Durante l’evento “realDeal”, Realme ha presentato il nuovo Realme 7 5G. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo device
Pochi minuti fa si è concluso l’evento streaming di Realme in cui ha ufficializzato per il mercato “europeo” un nuovo device della serie 7. Questo nuovo smartphone usa componenti come il MediaTek Dimensity 800U 5G, un comparto fotografico composto da ben 4 lenti e un display da 120Hz. Scopriamo insieme le qualità e la scheda tecnica del nuovo smartphone di casa Realme.
Realme 7 5G: caratteristiche
Esaminando l’aspetto estetico del telefono, abbiamo una scocca posteriore elegante e pulita con il logo Realme in basso a sinistra e il comparto fotografico in alto a sinistra. Quest’ultimo è composto da 4 lenti, la principale da 48MP, la grandangolare da 8MP e due da 2MP, una per le macro e l’altra per l’effetto Black&White. Scorrendo lungo i bordi, abbiamo il pulsante d’accensione con lettore d’impronte sulla destra, nella parte inferiore abbiamo la combo microfono/speaker e il connettore Type-C. Infine, lungo il lato sinistro abbiamo i pulsanti di controllo volume accompagnato dal carrello che supporta due SIM 5G e una scheda MicroSD. Tutto questo è racchiuso da un display LCD FHD+ da 6,5 pollici, frequenza d’aggiornamento a 120Hz e fotocamera frontale in stile foro nella parte sinistra, alimentato da una batteria da 5000mAh e in grado di sfruttare ben 30W per la ricarica rapida.
Scheda tecnica
- Display: LCD 6,5″, FHD+, 120Hz
- SoC: MediaTek Dimensity 800U 5G, octa-core; GPU ARM G57 MC3
- Memoria: 6GB RAM + 128GB ROM, espandibile
- Fotocamere posteriori:
- 48MP principale, apertura f/1.8
- 8MP grandangolare, apertura f/2.3
- 2MP macro, apertura f/2.4
- 2MP b&w, apertura f/2.4
- Fotocamere anteriori: 16MP, apertura f/2.1
- Sensori: lettore impronte digitale laterale, sensore luce ambientale, prossimità , giroscopio, accelerometro, compasso
- Batteria: 5000mAh, ricarica rapida da 30W
- Altro: DualSim 5G
- Colorazioni: Baltic Blue
- Dimensioni e peso: 162,1 x 75 x 9,1 (LxAxP); 199g
- Sistema operativo: Realme UI, basato su Android 10
Realme 7 5G: prezzi e disponibilitÃ
Il prezzo dello smartphone è di 279€, con l’unica configurazione disponibile, 6GB RAM/128GB ROM, nell’unico colore Baltic Blue. Inoltre, in occasione del Black Friday, il telefono sarà acquistabile su Amazon al prezzo di 229€ dal 27 Novembre fino al 30 Novembre.
Cosa ne pensate del nuovo dispositivo di casa Realme? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti, vi invito poi a seguire la nostra sezione mobile per non perdere nessuna notizia o video-recensione.
Lascia un commento