Sono state rivelate le ultime patch di sicurezza Android del mese di marzo 2019 per Essential Phone e Google Pixel. Scopriamo di più in merito alle nuove patch rilasciate ufficialmente da Google
Come di consueto Google rilascia le patch di sicurezza, in questo caso del mese di marzo 2019, alla gamma di smartphone Pixel di svariati modelli, di cui fanno parte alcuni anche abbastanza recenti e innovativi. Altra tipologia di smartphone a ricevere le patch di sicurezza del mese di marzo è l’Essential Phone, acquistando in tal modo particolare ottimizzazione del dispositivo.
Patch di sicurezza Marzo 2019: Google Pixel
I dispositivi non avranno soltanto le solite correzioni che riguardano solo ed esclusivamente la sicurezza del sistema operativo e ciò che riguarda la vulnerabilità delle specifiche, ma Google ha migliorato notevolmente le prestazioni di alcune funzionalità molto importanti degli smartphone. Infatti alcuni modelli in particolare di Google Pixel hanno ricevuto, oltre alle patch di sicurezza di marzo 2019, altri importanti aggiornamenti. Stiamo parlando di due dispositivi ben precisi, ossia il Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, i quali risulteranno molto più efficienti in alcune specifiche funzioni. Prime tra tutte, i dispositivi Pixel miglioreranno notevolmente durante la fase di avviamento e durante l’avvio della fotocamera, proprio perchè molto spesso la lentezza del comparto fotografico è stata causa di disappunto da parte dei molti possessori di questi smartphone.
Tra gli altri miglioramenti riscontreremo un’ottimizzazione anche per ciò che riguarda le prestazioni di archiviazione e l’affidabilità di Bluetooth. Un notevole potenziamento sarà percepibile anche nei contenuti multimediali e video. Per concludere, con i nuovi aggiornamenti compresi nelle patch di sicurezza del mese di marzo 2019 degli smartphone Google Pixel, sarà perfezionata la procedura che riguarda l’aggiornamento di OTA in caso di errore. Sicuramente i possessori degli smartphone Google Pixel saranno contenti di poter migliorare piccoli problemi grazie agli ultimi aggiornamenti che potranno essere scaricati manualmente. Infatti l’aggiornamento a quanto pare è già disponibile tramite OTA e richiederà 70 MB per il download.
Patch di sicurezza Marzo 2019: Essential Phone
Di pari passo con gli aggiornamenti delle patch di sicurezza del mese di marzo 2019 cammina la gamma di Essential Phone. Anche con questa gamma di smartphone, le novità sono molte. Infatti, oltre ai tradizionali cambiamenti implicati dagli aggiornamenti, è stata introdotta una nuova funzione. Stiamo parlando di qualcosa che era già stata preannunciata da Google circa un anno fa. Infatti la gamma di Essential Phone sarà dotata della nuova funzione Digital Wellbeing o Benessere Digitale. Per poter accedere a questa nuova funzione sarà molto facile, basterà cercare l’apposita opzione che si trova nelle Impostazioni. Questo renderà possibile una migliore visualizzazione sull’utilizzo del nostro smartphone con l’utilizzo di varie app che renderanno possibile anche il controllo del tempo passato sui vari social. Tra gli aggiornamenti forniti dalle patch di sicurezza di marzo 2019 per la gamma di smartphone Essential Phone, sarà possible usufruire di alti innovativi programmi, per attenuale la luminosità del display oppure si potrà disattivare l’audio delle notifiche.
Per il momento le informazioni terminano qui. Ma per restare sempre aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile, continuate a seguirci come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento