L‘azienda cinese Oukitel è pronta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone, si tratta dell’Oukitel K9. Scopriamo l’ormai ufficiale scheda tecnica e le informazioni riguardanti il prezzo e la data di uscita del device
Il nuovo smartphone del marchio cinese si contraddistingue, più di ogni altra cosa, grazie al suo display da ben 7,12 pollici. Ma le caratteristiche dell’Oukitel K9, appartenente ai dispositivi di fascia medio-bassa non finiscono di certo qui. Cerchiamo, dunque, di avere un quadro completo si tutte le informazioni più importanti sullo smartphone appena arrivato.
Oukitel K9: scheda tecnica
Come anticipato, tra le caratteristiche della scheda tecnica, la più particolare riguarda le dimensioni del display da 7,12 pollici. Tra le altre informazioni, ricordiamo che lo schermo è FullHD+ con notch a goccia superiore e cornici laterali risultano essere abbastanza ridotte. L’Oukitel K9 è alimentato da un SoC MediaTek Helio P35 ed è completo di Sistema Operativo Android 9 Pie. Per quanto riguarda invece il taglio di memoria, il nuovo smartphone è stato configurato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite l’utilizzo di una MicroSD.
La parte posteriore del dispositivo Oukitel è occupata dal sensore per le impronte digitali e una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 Megapixel e un secondo sensore 2 Megapixel. A completare il comparto fotografico è la fotocamera anteriore con sensore da 8 Megapixel. Uno degli elementi che necessita di particolare attenzione è, senza ombra di dubbio la batteria. Quest’ultima ha infatti un’autonomia di ben 6.000 mAh con sistema di ricarica rapida grazie alla quale è possibili ricaricare la grande batteria in appena 1,5 ore. Le dimensioni del nuovo Oukitel K9 posso tutto sommato considerarsi ridotte, con uno spessore al di sotto dei 9 mm.
- Display: FullHD+ da 7,12 pollici
- Notch a goccia
- SoC: MediaTek Helio P35
- Sistema Operativo: Android 9 Pie
- Memoria: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD
- Sensore per le impronte digitali
- Doppia fotocamera posteriore: 16 Megapixel + 2 Megapixel
- Fotocamera anteriore: 8 Megapixel
- Batteria: 6.000 mAh con ricarica ripida
Oukitel K9: prezzo e data di uscita
Il nuovo dispositivo dell’azienda cinese Oukitel ha un estetica caratterizzato da un design molto particolare, con back cover ad effetto brillante. Le colorazioni disponibili sono due, vale a dire blu e nero. Per quanto riguarda invece il prezzo, pare che il nuovo K9 sia già disponibile in prevendita su Banggood, noto store online asiatico. Fino al prossimo 20 maggio il costo dello smartphone in prevendita sarà ridotto, infatti è di 199,99 dollari, anziché 249,99.
Per restare aggiornati sulle ultime novità del mondo della tecnologia e dei dispositivi mobili, continuate a seguirci numerosi come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento