Nelle ultime ore è stato presentato un nuovo smartphone, appartenente alla fascia media, della casa di produzione cinese. Si tratta di OPPO Reno Z, scopriamo scheda tecnica, prezzo e data di uscita del device
Era stato al centro di molti rumor ebbene, ormai non ci sono più segreti per OPPO Reno Z. Il nuovo dispositivo mobile dell’azienda cinese è molto particolare, in quanto è caratterizzato da alcune peculiarità che sin ora non erano presenti negli altri smartphone OPPO. Infatti, l’ultimo arrivato è sprovvisto di una fotocamera anteriore a scomparsa, ma è invece presente la tacca sul display. Dunque, oltre a questa particolare caratteristica, vediamo quali sono le altre informazioni che riguardano il medio gamma.
OPPO Reno Z: scheda tecnica
Il dispositivo in questione è provvisto di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel) con rapporto 19.5:9. Ad alimentarlo è un SoC Qualcomm Snapdragon 710 con processo produttivo a 10nm e GPU Adreno 616. Il taglio di memoria di cui è provvisto il nuovo OPPO Reno Z, è pari a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, oltre ad essere completo di sensore per le impronte digitali integrato sotto al display. Il comparto fotografico è invece composto da una doppia fotocamera posteriore Sony IMX586 con sensore principale da 48 MP e un secondo sensore, di profondità, da 5 MP.
Il comparto viene completato dalla presenza di una fotocamera anteriore, come anticipato prima inserita all’interno della tacca centrale a goccia, con sensore da 32 MP. Tra le caratteristiche della scheda tecnica, ricordiamo la presenza di una discreta batteria da 3.950 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 da 20W tramite USB Type C. Ovviamente lo smartphone è provvisto di un Sistema operativo di ultima generazione Android Pie 9.0 con personalizzazione ColorOS 6.0. Il tutto è contenuto al’interno di OPPO Reno Z che ha dimensioni pari a 157,3 × 74,9 × 9,1 mm e un peso di 186 grammi.
- Display: AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel) con rapporto 19.5:9
- SoC: Qualcomm Snapdragon 710 con processo produttivo a 10nm
- GPU: Adreno 616
- Memoria: 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna
- Sensore per le impronte digitali integrato sotto al display
- Doppia fotocamera posteriore: Sony IMX586 sensore principale da 48 MP + sensore di profondità da 5 MP
- Fotocamera anteriore: sensore da 32 MP
- Batteria: da 3.950 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 da 20W tramite USB Type C
- Sistema operativo: Android Pie 9.0 con personalizzazione ColorOS 6.0
- Dimensioni: 157,3 × 74,9 × 9,1 mm
- Peso: 186 grammi
Prezzo e data di uscita del nuovo medio gamma
Molto probabilmente, a quanto pare, il nuovo OPPO Reno Z sarà disponibile in Europa, e quindi anche in Italia, a partire dall’inizio del prossimo mese di maggio. Il prezzo di acquisto dello smartphone di gamma media, è di 150 euro più eventuali tasse aggiuntive, per un costo totale che potrebbe aggirarsi intorno a 199,00 euro. Per il momento, non sono presenti altre informazioni ufficiali in merito alla data di uscita del prodotto sul nostro mercato. Quindi, per avere notizie ufficiali su OPPO Reno Z non ci resta che attendere.
Nel frattempo, per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia e dei dispositivi mobili, continuate a seguirci numerosi come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento