Oppo non vuole arrestarsi e questo nuovo Reno Ace 2 ne è la dimostrazione. In arrivo ad aprile con hardware da top di gamma e modulo fotocamera circolare nella presunta foto leak
Oppo conferma i lavori sul nuovo Reno Ace 2, già apparso sul web in uno scatto che ne ritrae il modulo fotografico circolare. Modulo che abbiamo imparato ad apprezzare nelle forme anche su dispositivi concorrenti di Oneplus, Huawei o, proprio di recente, di Nokia. Lo smartphone sarà il diretto successore del top gamma Ace, venduto però solamente in Cina. È facile presupporre quindi la presenza di uno Snapdragon 865 ed una ricarica SuperVOOC a 65 W.
Oppo Reno Ace 2: la foto
Lo scatto in questione ci da modo di ragionare sul design posteriore, oramai unico tratto distintivo degli smartphone odierni. Da questo possiamo infatti confermare la presenza del già citato modulo circolare, tra l’altro leggermente rialzato. Possibile anche la presenza di ben 4 sensori fotografici e di un flash led posto al di fuori dell’oblò. È poi facile notare la disposizione sul bordo inferiore di una porta USB Type-C e degli speaker, oltre al (possibile?) bilanciere del volume in mostra sul lato destro.Â
Per quanto riguarda invece la dotazione hardware, è possibile speculare stando alla componentistica del suo predecessore. Parliamo quindi di uno Snapdragon 865, 8 GB di RAM, un display a 90 Hz ed una batteria da almeno 4000 mAh con ricarica SuperVOOC da 65 W (o-100% in mezz’ora). Sul fronte software è lecito aspettarsi la nuovissima ColorOS 7.0, rinnovata nel design e basata su Android 10. Il lancio dovrebbe avvenire per questo aprile, anche se non si ha ancora una data precisa. Vi lasciamo ora alla scheda tecnica del modello venduto in Cina.
Oppo Reno Ace: scheda tecnica
- Display: AMOLED FHD+ 1080 x 2400 da 6,5″ Gorilla Glass 6
- SoC: Snapdragon 855+
- GPU: Adreno 640
- RAM: 8 GB
- Memoria interna: 256 GB (espandibile con MicroSD)
- Fotocamera: 48 Mp + 13 Mp + 8 Mp + 2 Mp – 1/2.0 ” + 1/3.4 ” + 1/3.2 ” + 1/5 “
- Batteria: 4000 mAh
- Dimensioni e Peso: 161 x 75.7 x 8.7 mm – 200 grammi
- Software: Android 9 ColorOS 6.1
Cosa ne pensate di questo Reno Ace 2? Sarà il nuovo flagship killer della casa cinese? Fateci sapere il vostro parere qui sotto nei commenti e non smettete di seguirci nella nostra sezione mobile.
Lascia un commento