Il colosso cinese Oppo ha da poco annunciato l’uscita del nuovo smartphone Oppo Reno 5F, in vendita al momento solo in Kenya
Il nuovo device annunciato ufficialmente dall’azienda è un medio gamma, le cui caratteristiche principali poggiano sul SoC Helio P95 di MediaTek, coadiuvato da 8GB di memoria RAM e da un comparto fotografico imponente, composto da 4 lenti. Sotto il profilo estetico abbiamo una scocca posteriore riflettente, tendente all’azzurro, dove è presente nella parte inferiore una serigrafia del nome Oppo.
Ciò che risalta maggiormente è il modulo fotografico, abbastanza sporgente. Lungo il profilo sinistro trovano spazio il bilanciere del volume e lo slot per la SIM card, mentre su quello destro unicamente il pulsante d’accensione. Sul bordo inferiore è presente la porta USB Type-C insieme al jack per gli auricolari ed all’altoparlante.
Oppo Reno 5F: scheda tecnica
Il nuovo device ha le seguenti caratteristiche principali: ampio display Amoled FHD+ con risoluzione 1080p, connettività fino al 4G, quadrupla fotocamera posteriore e sistema operativo proprietario ColorOS 11.1 basato su Android 11. Andando più nel dettaglio, sotto la scocca troviamo:
- Display: AMOLED da 6,43″ con risoluzione FHD+ e refresh rate a 60 Hz;
- CPU: OCTA-CORE (4x Arm Cortex-A75 @ 2,2 GHz + 4x Arm Cortex-A55 @ 2,0 GHz);
- GPU: PowerVR GM 9446;
- RAM: 8 GB;
- ROM: 128 GB per archiviazione interna;D
- fotocamera posteriore: 48MP;
- fotocamera anteriore: 32 MP;
- batteria: 4.310 mAh, ricarica rapida a 30 W (VOOC);
- dimensioni: 160,1 x 73,2 x 7,8 mm;
- peso: 172 g;
- colori: Fluid Black, Fantastic Purple;
- prezzo: ~241€;
- OS: ColorOS 11.1 basato su Android 11
E’ da segnalare che il nuovo modello proposto dall’azienda non si discosta molto dal precedente F19 Pro dal punto di vista della scheda tecnica. La vera novità risiede nell’abbondanza di fotocamere posteriori, trovano posto infatti una lente principale da 48 MP, f/1,7, un’ottica ultra-grandangolo da 8 MP, 119 gradi, una lente monocromatica da 2 MP per modalità ritratto, ed una macro da 2 MP. Infine la fotocamera frontale è da 32 MP, il doppio rispetto al modello F19 Pro che si ferma a 16 MP.
Cosa ne pensate dunque del nuovo smartphone Oppo? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e restate connessi su tuttoteK.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento