Il primo smartphone provvisto di fotocamera anteriore integrata sotto il display è pronto per essere presentato, per la prima volta, al Mobile World Congress di Shanghai dall’azienda OPPO.Â
In attesa di vederlo all’evento di Shanghai, OPPO ha pubblicato un breve video che presenta in anteprima l’innovativa tecnologia che caratterizza il comparto fotografico del nuovo smartphone: in 15 secondi l’azienda cinese ha voluto spiegare le varie soluzioni e lo sviluppo che ha subito la fotocamera nel corso degli ultimi tempi.
OPPO e l’innovazione del comparto fotografico
L’innovativa tecnologia che riguarda la selfie cam, ha rivoluzionato l’intero aspetto estetico dello smartphone realizzato da OPPO. La fotocamera integrata sotto lo schermo ottimizza al massimo il rapporto schermo-scocca in modo tale da poter ottenere uno smartphone full-screen eliminando i classici notch o fori sul display. L’azienda cinese ha mostrato tutto il suo interesse e ha investito molto sull’innovazione tecnologica ebbene, presto vedremo i risultati. Il video teaser che ci presento il nuovo device OPPO è stato accompagno da un testo:
“Per chi cerca la perfezione, un’esperienza di schermo di smartphone senza notch – preparatevi a essere stupiti. State osservando per la prima volta una tecnologia di selfie camera sotto lo schermo”.
La soluzione adottata dai produttori dell’azienda OPPO, prevede una sorta si sensore integrato sotto il display, dunque la fotocamera non è visibile se non attraverso un cerchio luminoso. C’è da dire però che lo stesso VP di OPPO, Brian Shen, non ha garantito un risultato eccellente degli scatti fotografici puntualizzando che “Nessuna nuova tecnologia è subito perfetta”. Dunque, molte cose sono ancora da mettere a punto, certo è che la curiosità di vedere la prima fotocamera anteriore integrata al di sotto del display di uno smartphone è veramente molta. Non ci resta che attendere la presentazione del nuovo smartphone OPPO nel corso del MWC di Shanghai che si terrà tra il 26 e il 29 giugno. Di seguito troverete il video teaser pubblicato dall’azienda cinese OPPO.
Nel frattempo continuate a seguirci numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia e dei dispositivi mobili.Â
Lascia un commento