Con l’evento streaming, Oppo ha annunciato il nuovo Oppo Find X3 Pro 5G. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo device
Quest’oggi con l’evento streaming Riscopri Il Colore Oppo ha annunciato il nuovo flagship Find X3 Pro 5G. Basandosi sul successo del suo predecessore, il nuovo smartphone combina un incredibile design con la migliore tecnologia di tutta la gamma Find X. Questo nuovo smartphone utilizza componenti come lo Snapdragon 888 5G, un comparto fotografico composto da ben 4 lenti e un display da QHD+. Scopriamo insieme le qualità e la scheda tecnica del nuovo smartphone di casa Oppo.
Oppo Find X3 Pro 5G: caratteristiche
Iniziamo l’analisi, abbiamo la scocca monocromatica con il logo Oppo in basso a destra e il comparto fotografico da 4 lenti in alto a sinistra. Al suo interno la lente principale e la lente ultra-grandangolare sono da 50MP, entrambe con sensore Sony IMX766, accompagnate da un teleobiettivo da 13MP e un sensore microscopio da 3MP, con zoom ottico 60x. La particolarità di questo smartphone è la creazione della scocca stessa, realizzata da una singola lastra di vetro, andando a modellare la lastra per rendere tutto liscio ed uniforme.
Sul lato destro abbiamo il pulsante d’accensione, i tasti del controllo volume sul lato opposto ed infine sul bordo inferiore troviamo la combo microfono/speaker, il connettore Type-C e il carrello DualSIM. Per concludere parliamo del display, il quale presenta la fotocamera frontale da 32MP in alto a sinistra in stile foro, possiede una risoluzione QHD+ con supporto a 1 Milione di colori e inoltre sfrutta la tecnologia Adaptive Dynamic refresh rate. Questa funzione è in grado di gestire in modo autonomo la frequenza d’aggiornamento, passando dai 120Hz in fase intense d’utilizzo fino a 5Hz mentre si legge un e-book. Tutta questa potenza è alimentata da una batteria da 4500mAh, con ricarica SuperVOOC da 65W, ricarica wireless da 30W e carica wireless inversa da 10W.
Scheda tecnica
- Display: LTPO Super AMOLED da 6,7″ QHD+, Adaptive Dynamic refresh rate, massimo 120Hz, 1 Milione di colori
- SoC: Qualcomm Snapdragon 888 , octa-core; GPU Adreno 660
- Memoria: 12GB RAM, 256GB; non espandibile
- Fotocamere posteriori:
- 50MP principale Sony IMX766, apertura f/1.8
- 50MP ultra-grandangolare Sony IMX766, apertura f/2.2
- 13MP teleobiettivo, zoom 20x, apertura f/2.4
- 3MP microscopio, zoom 60x, apertura f/3.0
- Fotocamera anteriore: 32MP, apertura f/2.4
- Sensori: lettore impronte digitale sotto schermo, sensore luce ambientale, prossimità, giroscopio, accelerometro, compasso
- Batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida da 65W
- Altro: Dual SIM, NFC, IP68
- Colorazioni: Gloss Black, Blue
- Dimensioni e peso: 163.6 x 74 x 8.3 (LxAxP); 193g
- Sistema operativo: ColorOS 11.2, basato su Android 11
Prezzi e disponibilità
Il dispositivo sarà disponibile a partire dal 30 marzo, in entrambe le colorazioni, con l’unico taglio disponibile — 12GB RAM/256GB ROM — al prezzo di 1149€.
Avete assisitito all’evento Oppo? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti, vi invito poi a seguire la nostra sezione mobile per non perdere nessuna notizia o video-recensione.
Lascia un commento