Si mostra nelle prime immagini ufficiali il nuovo Oppo Ace 2, dispositivo di fascia alta dell’azienda che adotterà lo Snapdragon 865
Dopo la diffusione di un’immagine leak (ne abbiamo parlato qui) ecco che Oppo Ace 2 si mostra nei primi scatti ufficiali. Si tratterà del futuro top di gamma dell’azienda e sarà il successore dell’omonimo modello venduto in Cina. La presentazione è fissata per il 13 aprile tramite evento streaming. Sarà interessante capire come si collocherà all’interno del mercato senza però fare concorrenza interna ai top Find X2/Pro. Ma andiamo adesso a scoprirlo insieme.
Oppo Ace 2: breve analisi
Di lui ormai sappiamo praticamente tutto, a partire dalla presenza del processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 865 con compatibilità al modem X55 5G. Ad accompagnare tale potenza abbiamo un minimo di 8 GB di RAM che possono salire fino a 12 GB nei tagli più costosi. Lo storage interno parte da 128 GB per arrivare ad un massimo di 256 GB. La batteria che sosterrà il tutto sarà invece una 4000 mAh suddivisa in due celle (2000 mAh ciascuna).
Passando poi al comparto fotografico, troviamo una quad-camera posteriore nella più classica delle disposizioni: parliamo quindi di un obiettivo principale da 48 MP, un sensore ultra-grandangolare da 8 MP, un’ottica tele da 8 MP ed un sensore di profondità da 2 MP. Sul frontale avremo invece un piccolo foro per la fotocamera che andrà ad inserirsi nell’angolo in alto a sinistra dell’ampio pannello da 6,5″ AMOLED FHD+. Infine, a far girare il tutto ci penserà Android 10 personalizzato con la nuova ColorOS 7.0.Â
Oppo Ace 2: scheda tecnica
- Display: 6,5″ AMOLED FHD+Â
- SoC: Qualcomm Snapdragon 865 con modem X55 5G
- RAM: 8 GB o 12 GB
- Memoria interna: 128 GB o 256 GBÂ
- Fotocamere posteriori: quad-camera (48 MP+8 MP+8 MP+2 MP)
- Fotocamera anteriore: 16 MP all’interno del foro
- Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica SuperVOOC a 65 W e wireless a 40 W
- Dimensioni: 160 x 75,4 x 8,6 mm
- Peso: 185 grammi
- Sistema operativo: Android 10 personalizzato con ColorOS 7.0
Come già anticipato, la presentazione ufficiale avverrà il 13 aprile, mentre per il prezzo dovremo attendere ancora un po di tempo. Per continuare però a rimanere aggiornati sulle ultime news non smettete di seguirci nella sezione mobile del sito e sul nostro canale YouTube.
Lascia un commento