Emergono dei dettagli riguardanti il nuovo OnePlus Z, ora sembra abbia un SoC della serie Snapdragon, molto probabilmente il nuovo 765
Nella presentazione della settimana scorsa in cui OnePlus ha presentato i nuovi OnePlus 8 e 8 Pro, ci si aspettava che venisse presentato anche un modello “Lite”, una versione più economica, che si sarebbe affiancato nel mercato ai nuovi 8 e 8 Pro, un modello che secondo gli ultimi rumors avrebbe dovuto avere il nome di “OnePlus Z”.
Negli ultimi tempi i rumors riguardo un possibile OnePlus Z si sono fatti sempre più insistenti, tanto che erano iniziate a trapelare addirittura le prime immagini e le prime schede tecniche. In particolare, si pensa che OnePlus Z avrebbe dovuto montare un SoC MediaTek, più precisamente il 1000 Dimensity.
OnePlus Z: il processore è un Qualcomm Snapdragon 765
Ma è proprio questo l’argomento principale di oggi. Max J. su Twitter indica che il nuovo OnePlus Z sarà equipaggiato di un Qualcomm Snapdragon, in particolare del nuovo Snapdragon 765.
Sembra infatti che gli accordi siano cambiati in corsa, costringendo quindi OnePlus a rivedere la maggior parte del progetto: magari il processore MediaTek richiedeva una determinata ottimizzazione hardware, magari si sono verificati dei problemi nella progettazione del dispositivo, o semplicemente Qualcomm ha sottoposto a OnePlus un’offerta quasi irrinunciabile.
Al momento non c’è nulla di sicuro e non si hanno delle notizie certe, tuttavia, il nuovo OnePlus Z dovrebbe essere comunque presentato nel mese di Luglio, staremo a vedere.
E voi che ne pensate a riguardo? Preferite un SoC di natura Qualcomm Snapdragon o MediaTek? Per quale motivo? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi su tuttotek.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento