L’arrivo di OnePlus Watch si avvicina sempre di più. Il brevetto depositato svela design e features del prossimo indossabile di casa OnPlus
Nel corso dell’ultimo anno OnePlus ha cambiato rotta. L’azienda non solo ha ampliato il suo catalogo smartphone con la serie Nord, ma ha anche presentato i suoi primi indossabili, con le sue OnePlus Buds e OnePlus Band.
Come già confermato dal CEO Pete Lau , il prossimo passo per l’azienda nel mercato wearable è lo smartwatch. La stessa OnePlus ha recentemente depositato un documento presso il DPMA, il centro brevetti tedesco, confermando il design e le caratteristiche del dispositivo.
OnePlus Watch: design confermato
Secondo quanto depositato dall’azienda, il primo OnePlus Watch avrà un design circolare. Presenti sul fianco destro due pulsanti che serviranno a navigare nell’interfaccia ed eseguire varie funzioni come avviare o interrompere il monitoraggio dell’attività fisica. Nella parte inferiore troviamo una serie di sensori, la cui funzione è ad oggi ignota. Secondo le prime indiscrezioni questi serviranno a monitorare parametri come frequenza cardiaca, pressione sanguina e livelli di ossigenazione nel sangue.
Nel brevetto sono presenti inoltre non una, ma bensì due diversi modelli. Le uniche differenze estetiche stanno nel cinturino. Secondo le prime indiscrezioni il secondo modello farà riferimento a un dispositivo più premium, con finiture in pelle e alluminio. Di fascia inferiore invece il primo modello, di cui è previsto un design basato su plastica e silicone per contenere il prezzo.
È inoltre previsto l’arrivo di un terzo smartwatch, con design completamente diverso da questi due, con quadrante squadrato in stile Apple Watch. Come già avvenuto per OnePlus 8T dovremmo inoltre vedere un’edizione speciale dedicata a Cyberpunk 2077.
Poche informazioni invece per quanto riguarda il sistema operativo istallato su questi dispositivi. Secondo le prime indiscrezioni OnePlus sta infatti lavorando a un sistema operativo proprietario in sostituzione a Google Wear OS.
Lascia un commento