Settimana scorsa è stato presentato il OnePlus 8T e adesso è stato leakato il possibile codename del prossimo OnePlus 9. Facciamo un’analisi.
Con il nuovo 8T, OnePlus ha annunciato il device per questo Q4 (quarto trimestre) del 2020 ma in rete è apparsa una foto contenente una scritta. Questa strana dicitura sembra essere il codename dei nuovi 9 e 9Pro. Oltre alla foto non sono state date altre informazioni.
Oggi faremo un’analisi dettagliata del nuovo OnePlus 9 e di cosa potremo aspettarci da questo device.
OnePlus 9: l’immagine del codename
Come potete vedere dall’immagine, abbiamo una scritta gialla che cita “Lemonade” e due linee verticali, che vanno a dividere la foto in tre parti. Un occhio attento avrà già notato che non sono due semplici linee ma bensì un rendering del telefono che mostra solamente i bordi.
Il bordo destro sembra contenere il tasto fisico del volume, nuova funzione introdotta anche nel 8T, che permette di passare tra i 3 stati di suoneria più facilmente (normale, vibrazione, silenzioso) e il pulsante nella foto successiva sembra quello di accensione.
Sul bordo sinistro sembra invece esserci un unico pulsante che, per la sua disposizione e dimensione, ricorda il pulsante del controllo volume. Facendo uno zoom sui bordi, si nota che non sono bordi di un prototipo vero e proprio ma più un render grafico (da notare l’effetto liscio e pulito e l’assenza di riflessi).
Un’altra cosa che si può notare è una linea fine di colore blu, un blu particolarmente scuro che accompagna i bordi del possibile nuovo OnePlus 9.
Possibili aspettative
Le possibili aspettative al momento sono poche, date la quantità d’informazioni disponibili, ma ci sono alcune certezze, piccole e poche ma sempre meglio di niente.
Una di queste è l’utilizzo del nuovo Qualcomm Snapdragon 875, atteso fra dicembre e il Q1 del 2021.
Si pronostica l’utilizzo della fotocamera anteriore inserita direttamente nel display evitando le ormai famose notch. Un display AMOLED ad alto refresh rate (tra i 90Hz e 120Hz) e dei bordi finissimi.
Il nuovo OnePlus 9 molto probabilmente sarà uno smartphone flagship, quindi potremo aspettarci grandi memorie (6/8GB di RAM e 128/256GB di ROM), un comparto fotocamere impeccabile (con 3 oppure 4 lenti) e l’utilizzo di Android 11 come sistema operativo. Debitamente personalizzato in versione OxygenOS 11.
Un’altra cosa che si pronostica è la possibile data di lancio che sembra verosimilmente essere Intorno ade 2021. Anche se al momento non c’è niente di ufficiale.
Volete saperne di più riguardo al nuovo smartphone di casa OnePlus? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti e vi invito a seguire la nostra sezione mobile per non perdervi nessuna notizia.
Lascia un commento