OnePlus ha confermato ufficialmente la presenza di un display Fluid a 120Hz su OnePlus 8T, in arrivo nelle prossime settimane
OnePlus ha ancora una volta deciso di puntare molto sull’esperienza visiva nei propri smartphone con l’introduzione del display a 120Hz sul prossimo OnePlus 8T, garantendo agli utenti un display ultra-fluido e con un’eccezionale precisione dei colori. Dopo aver lanciato per la prima volta un display curvo estremamente fluido a 120Hz sul OnePlus 8 Pro lo scorso aprile, OnePlus espande ora la sua tecnologia all’avanguardia del display introducendo un display piatto a 120Hz su OnePlus 8T, l’ultimo display di casa OnePlus a ricevere una valutazione complessiva di A+ da DisplayMate. Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus ha dichiarato:
All’inizio di quest’anno abbiamo spinto la frequenza di aggiornamento a 120Hz per un’esperienza di visualizzazione ancora più fluida sul nostro smartphone ultra-premium: OnePlus 8 Pro. Siamo stati felici di vedere che è stato ampiamente apprezzato dai nostri utenti. Con l’evoluzione della tecnologia e il miglioramento delle tecniche di produzione, siamo in grado di portare i 120Hz su una gamma più ampia di nostri prodotti, fornendo la migliore tecnologia display della categoria a un numero maggiore di persone
OnePlus 8T: un display ulteriormente migliorato
Il display di OnePlus 8T supporta frequenza di aggiornamento a 120Hz, tecnologia disponibile fino alla prima metà del 2020 solamente sugli smartphone top di gamma. Insieme a una frequenza di campionamento fino a 240Hz e una latenza ridotta, gli utenti potranno godersi anche i giochi più intensi con notevole fluidità e scorrere senza sforzo attraverso i feed dei social media.
Per sfruttare appieno il reale potenziale di un display a 120Hz, il team software di OnePlus ha implementato fino a 142 ottimizzazioni, per offrire agli utenti un’esperienza più veloce e più fluida possibile.
OnePlus 8T: colori come non li avete mai visti
Per garantire la massima precisione cromatica possibile sul mercato, i pannelli del display di OnePlus 8T sono stati sottoposti allo stesso rigoroso processo di calibrazione del colore della serie OnePlus 8. Con una Just Noticeable Color Difference (JNCD) di circa 0,3, OnePlus 8T assicura che ogni dettaglio appaia naturale e fedele alla realtà.
Inoltre, con il 100% DCI-P3, lo spazio colore scelto dall’industria cinematografica con una gamma cromatica più ampia, OnePlus 8T è in grado di visualizzare più colori dei normali pannelli di visualizzazione. Ciò fornisce un range cromatico più ricco e preciso, che ha permesso di ottenere un punteggio complessivo di A+ da DisplayMate.
Con il suo display flessibile FHD+ 2.5D e lo standard HDR10+, OnePlus 8T crea un’esperienza visiva coinvolgente per ogni utente, che sia guardare video in HD, scorrere le foto o giocare.
Comfort ineguagliabile
Il sensore di flickering presente su OnePlus 8 Pro viene aggiunto a OnePlus 8T con in più una migliorata sensibilità ambientale. Inoltre, abbiamo anche aumentato la scala di regolazione della luminosità a 8.192 livelli, che equivale a 8 volte il livello di luminosità medio rilevabile all’occhio umano, rendendo la transizione tra le varie impostazioni di luminosità naturale e confortevole.
Infine, utilizzando lo stesso materiale luminescente E3 della serie 8, il Fluid Display a 120Hz di OnePlus 8T riduce la luce blu, permettendo agli utenti di utilizzare lo smartphone per un tempo ancora maggiore.
OnePlus 8T, come confermato dall’azienda cinese, sarà lanciato ufficialmente il prossimo 14 ottobre.
Lascia un commento