Manca sempre meno al lancio ufficiale della nuova serie di OnePlus. Oggi a far notizia è il display di OnePlus 8: dovrebbe essere il più bello di sempre
Mancano pochi giorni per vedere disponibile al pubblico la prossima serie di OnePlus. Per la precisione, il 14 Aprile, verranno ufficialmente lanciati i nuovi OnePlus 8, 8 Pro e Z. Eppure si sente già parlare di lui. Infatti, secondo la classifica di DisplayMate, il prossimo smartphone dell’ azienda cinese dovrebbe avere un display fenomenale. Il migliore.
Secondo i test, lo schermo della serie 8 di OnePlus supera tutti gli altri smartphone nelle categorie chiave. La precisione dei colori, i riflessi, il contrasto delle immagini e la luminosità dello schermo hanno convinto a pieno i tester. Il presidente di Display Mate, Raymond Soneira, ha pubblicamente elogiato i lavori di OnePlus:
OnePlus si è rapidamente affermata come leader del settore per quanto riguarda le prestazioni dei display, fornendo costantemente una delle migliori implementazioni della tecnologia OLED sul mercato. La Serie 8 continua questa tradizione di eccellenza, migliorando gli straordinari risultati della Serie 7 dello scorso anno e mantenendo OnePlus in testa alla classifica.
Il voto è ovviamente A+. Il produttore cinese deve esserne particolarmente fiero. Aumenta così l’interesse del pubblico per uno smartphone che può rivelarsi rivoluzionario.
OnePlus 8: la caratteristiche del display
La serie di OnePlus 8 è pronta quindi a stupire tutti. Lo schermo sarà dotato di tecnologia AMOLED in grado di raggiungere 1400nits, una luminosità da record, con un refresh rate a 120Hz.
Viene aggiunta inoltre una grossa novità. I display di OnePlus 8 e 8 Pro saranno dotati della tecnologia MEMC (Motion Estimation And Motion Compensation). Con questa aggiunta, si potranno mostrare a 120Hz contenuti che sono stati ripresi con un frame rate più basso. La tecnologia MEMC, assieme ad uno specifico algoritmo, consentiranno ad applicazioni come Netflix di ottenere un grande miglioramento a livello visivo.
Ovviamente, OnePlus è particolarmente fiera del proprio operato. Pete Lau, CEO del colosso cinese, si è infatti mostrato pienamente soddisfatto:
La nostra missione è quella di offrire la migliore esperienza d’uso possibile grazie ai nostri prodotti top di gamma. Il display di uno smartphone è il mezzo attraverso il quale gli utenti possono godere dell’esperienza ‘veloce e fluida’ offerta da OnePlus. Ecco perché abbiamo investito molto nella ricerca e sviluppo e non abbiamo badato a spese per renderlo uno dei migliori display ad alta velocità di aggiornamento al mondo.
Manca sempre meno al lancio, e la serie 8 di OnePlus sta già stupendo tutti, confermando ancora una volta le proprie qualità. L’entusiasmo non manca, anzi, aumenta di giorno in giorno. Questa sarà l’ennesima rivoluzione portata sul mercato dal colosso cinese.
Lascia un commento