Mancano ormai pochi giorni, circa due settimane, alla presentazione ufficiale del OnePlus 7 e 7 Pro. Nelle ore passate la versione Pro è stata sottoposta a importanti test riguardanti la fotocamera e lo zoom 3X.
I due smartphone continuano ad essere tra i protagonisti principali del mondo dei dispositivi mobili ancor prima della loro presentazione ufficiale. In particolar modo, il comparto fotografico della versione Pro del OnePlus 7 è stato sottoposto ad un test da Wired. Tra le informazioni trapelate in merito alla fotocamera posteriore, sembrerebbe essere composta da un sensore principale da 48 MP (molto probabilmente Sony IMX 586), un sensore ultra grandangolare e un sensore con zoom ottico 3X.
OnePlus 7 Pro: risultati dei test della fotocamera
Ricordiamo che il test è stato effettuato sul OnePlus 7 Pro però, essendo una versione di smartphone in pre-produzione, in seguito si potrebbero riscontrare ulteriori miglioramenti. In ogni caso, i test effettuati hanno analizzato principalmente le qualità della fotocamera. A fare da sfondo a questo importante test è stato il Gran Premio di Formula 1 che si è svolto nella giornata di ieri a Baku, in Azerbaijan. Secondo quanto emerso, il OnePlus 7 Pro sarebbe essere in grado di scattare foto utilizzando un sensore da 48 MP. Però, ciò che contraddistingue più di ogni altra cosa la versione Pro da quella standard è il sensore con lo zoom ottico 3X.
I soggetti presenti al Gran Premio di Formula 1 hanno messo a dura prova la qualità della fotocamera. I soggetti da catturare erano infatti in continuo e veloce movimento con un gran numero di dettagli da immortalare. Ma l’ottimo zoom ottico 3X di cui è provvisto il OnePlus 7 Pro, nuovo top di gamma, è riuscito a fornire un livello buono di ingrandimento con un campo visivo del tutto discreto. Per avere un’idea della qualità della fotocamera, ecco uno scatto pubblicato proprio dal sito Wired:
OnePlus 7 Pro: degno di essere il nuovo top di gamma
Chi ha potuto utilizzare lo smartphone e scattare le immagine, garantisce una buona qualità del risultato. In particolar modo, sembra esserci stato un visibile miglioramento del comparto fotografico del OnePlus 7 Pro rispetto al OnePlus 6T. A questo proposito, è lo stesso direttore del reparto imaging di OnePlus, Simon Liu, ad essere consapevole che la concorrenza degli attuali leader di mercato è quasi insuperabile. Sul mercato sono già presenti smartphone provvisti di comparti fotografici pressochè eccezionali, ma sicuramente la versione Pro del OnePlus saprà farsi valere.
Tra i cambiamenti apportati al comparto, anche la modalità notturna dovrebbe aver subito un netto miglioramento. Rispetto al modello precedente, è stato riscontrato uno sviluppo positivo soprattutto nella velocità di elaborazione. Sembrerebbe quindi, che il nuovo top di gamma sia provvisto di caratteristiche di gran lunga migliori rispetto ai modelli precedenti. Miglioramenti che riguardano, almeno per il momento, il comparto fotografico. Non ci resta che aspettare il 14 maggio, per scoprire altri dettagli sui prossimi smartphone OnePlus.
Nel frattempo continuate a seguirci, numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK per restare aggiornati sul mondo della tecnologia e dei dispositivi mobili.
Lascia un commento