OnePlus 7 Pro sarà presentato a breve e quindi già è stato protagonista di numerosi rumor non confermati. Queste cover messe in vendita su Amazon confermano il design e alcune caratteristiche peculiari come la fotocamera a scomparsa
OnePlus 7 Pro sarà il nuovo top di gamma dell’azienda cinese per il prossimo semestre. La presentazione ufficiale avverrà tra circa due settimane, ma non sono ancora arrivate conferme ufficiali sulle specifiche e sul design dei nuovi smartphone. L’arrivo sul mercato di queste cover ora invece può confermare molti dei rumor e delle immagini ufficiose trapelate negli ultimi giorni.
OnePlus 7 Pro: le conferme su design e fotocamera
Sicuramente la parte più interessante delle informazioni che possiamo estrarre da queste immagini riguarda la fotocamera. Arriva la conferma della tripla cam posteriore, si vocifera costituita da 3 sensori rispettivamente dotati della risoluzione di 48, 20 e 16 MP con ottica grandangolare e zoom ottico 3x – che si spingerà fino a 10x grazie a quello digitale. Inoltre la fotocamera principale sarà dotata di una tecnologia di pixel binning che permette di unire le informazioni provenienti dai pixel adiacenti per ottenere scatti da 12 MP molto più puliti ed fruibili.
Una seconda grande conferma è la fotocamera anteriore a scomparsa che spunterà dalla parte del nuovo OnePlus 7 Pro all’occorrenza. Molti smartphone cinesi hanno scelto una strategia del genere per rendere il rapporto schermo superficie molto elevato, ma bisogna dire che, dai render di queste immagini utilizzate per pubblicizzare le nuove cover, la soluzione adottata da OnePlus sembra davvero molto elegante, speriamo anche efficiente! Ci agganciamo alla fotocamera pop-up per portare l’attenzione sul design del display. Non ci sarà naturalmente il notch: vedremo un rapporto schermo superficie elevatissimo, vicino al 100% probabilmente. OnePlus 7 Pro monterà quindi uno splendido pannello OLED a 6,4 pollici a risoluzione FHD+ che coprirà quasi interamente la parte anteriore dello smartphone garantendo grande immersività ed un design moderno. Infine sembra non sarà presente il jack per le cuffie: anche qui si passerà ad un collegamento completamente wireless (o agli adattatori USB-C).
OnePlus 7 Pro: un ripasso delle caratteristiche tecniche presunte
Il cuore pulsante del dispositivo sarà l’ultimo chip di Qualcomm, il SoC Snapdragon 855, che equipaggia già diversi top di gamma di questa prima parte del 2019. Il processore sarà spalleggiato da diversi tagli di memorie che vanno dai 6 / 8/ 12 GB di RAM, ai 128 / 512 GB di memoria interna. La batteria potrebbe avere una capacità di 3800 mAh, mentre il sistema operativo naturalmente sarà basato su Android 9 Pie con personalizzazione Oxygen OS.
- Display: AMOLED da 6,5 pollici
- SoC: Snapdragon 855
- Memoria RAM: 8 GB o 12 GB di RAM
- Memoria interna: 128 GB e 256 GB di memoria interna
- Tripla fotocamera posteriore: con sensore principale da 48 MP
- Fotocamera anteriore a scomparsa: con sensore da 16 MP
- Batteria: da 3800mAh
- SO: Android 9 Pie con Oxygen OS
- Dimensioni: 162,6 x 76 x 8,8 mm
OnePlus 7 Pro: prezzo e data di uscita
Come anticipato l’uscita del nuovo OnePlus 7 Pro è prevista tra una quindicina di giorni, verso la metà di maggio. Una data indicata dai rumor è quella del 14 maggio: anche se non c’è una per adesso nessuna conferma ufficiale si tratta di un buon punto di riferimento. Inoltre l’approdo sul commercio delle cover conferma l’imminente annuncio. Ricordiamo che potrebbero essere commercializzare anche diverse versioni di OnePlus 7, con piccole variazioni a livello di hardware. I prezzi di vocifera partiranno da circa 549 euro, come da tradizione dell’azienda cinese; la versione più costosa con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna potrebbe invece costare circa 700 euro. Non molti se si considerano i prezzi degli attuali top di gamma che si aggirano facilmente sopra i 1000 euro. La cover protettiva che anticipa le caratteristiche di OnePlus 7 Pro invece è già disponibile su Amazon ad un prezzo molto più ridotto.
Questo OnePlus 7 Pro si configura quindi come un dispositivo innovativo dal punto di vista del design e delle funzionalità, confermate dalle nuove cover messe in vendita. Le specifiche hardware invece saranno abbastanza in linea con i dispositivi top di gamma di questa prima parte del 2019. Dalla sezione mobile è tutto! Continuate a seguirci per tante news ed approfondimenti!
Lascia un commento