OnePlus 7 molto probabilmente sarà presentato nelle prossime settimane. Fa parte dei migliori smartphone Android della casa di produzione cinese. Scopriamo di più riguardo a specifiche tecniche, prezzo e uscita
A poche settimane dall’annuncio ufficiale del nuovo OnePlus 7 l’attesa comincia a crescere per gli amanti della telefonia mobile. Alcune immagini svelano finalmente il design e alcune specifiche tecniche molto importanti del dispositivo di casa di produzione cinese. Il dispositivo di fascia medio-bassa vanta di una qualità-prezzo veramente ottima. Il nuovo smartphone, secondo le ultime indiscrezioni, molto probabilmente avrà caratteristiche simili al OnePlus 6T, ovviamente sarà provvisto però di tecnologie più innovative.
OnePlus 7: specifiche tecniche
Come precedentemente annunciato, il OnePlus 7 ha caratteristiche molto simili al OnePlus 6T. La somiglianza è riconducibile soprattutto all’estetica dei due dispositivi, infatti il nuovo smartphone di casa di produzione cinese è caratterizzato esteticamente quasi completamente dal grande display che occupa quasi tutta la superficie anteriore. Per questo motivo il design del OnePlus 7 non spicca in originalità, se non grazie ad alcuni particolari dettagli posizionati sulla parte posteriore del device. Quello che si può notare dalle foto è principalmente la differenza di spessore tra la cornice superiore e quella inferiore. Molto probabilmente il nostro OnePlus 7 sarà provvisto, a quanto pare, di un display da circa 6,4 pollici Amoled e FullHD+, anche se queste sono solamente voci di corridoio.
Le indiscrezioni che giungono prevedono la presenza di un taglio di memoria all’interno dello smartphone che parte da 6 GB fino ad arrivare a 12 GB di RAM e una memoria interna che va da 128 GB fino a 512 GB. Resta anche in questo caso un’ipotesi, ma molto probabilmente, il dispositivo sarà provvisto di una tripla fotocamera con i relativi sensori che saranno disposti in maniera verticale. Tra i vari sensori sarà presente un sensore infrarossi che farà da supporto ad altri due elementi, ossia la messa a fuoco e il Flash LED. Per quanto riguarda il comparto fotografico, quasi sicuramente il nuovo OnePlus 7 sarà provvisto di un’innovativa fotocamera a scomparsa, che pian piano sta prendendo piede negli smartphone di nuova generazione. Lo smartphone OnePlus 7 sarà provvisto da un processore Qualcomm Snapdragon 855 e, per quanto ne sappiamo, avrà una ricarica rapida da 30W che molto probabilmente non sarà wireless.
A completare le notizie che riguardano le specifiche tecniche, la presenza del tasto per la regolazione del volume posizionato sul lato sinistro dello smartphone, mentre sulla parte destra sono presenti i tasti di accensione/spegnimento insieme allo slider per la regolazione della modalità audio. Mentre la parte inferiore dello smartphone pare sia occupata dalla classica porta USB Type-C insieme a microfono e altoparlante. In oltre da quanto si evince dalle foto sembrerebbe confermata l’assenza di un Jack audio. Le ultime notizie e indiscrezioni riguardanti le specifiche del OnePlus 7 per il momento terminano qui. Scopriamo di più, invece, per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita dello smartphone.
- Display: 6,4 pollici Amoled e FullHD+
- Memoria: da 6 GB a 12 GB di RAM, da 128 GB a 512 GB
- Fotocamera: tripla fotocamera, sensore infrarossi, messa a fuoco e il Flash LED
- Processore: Qualcomm Snapdragon 855
- Ricarica rapida da 30W
- Porta USB Type-C, microfono e altoparlante
OnePlus 7: prezzo e data di uscita
Come accennato all’inizio, lo smartphone OnePlus 7, farà il suo ingresso ufficiale nel mondo della telefonia mobile molto probabilmente nelle prossime settimane. Ancora quindi non siamo in possesso di informazioni più precise e dettagliate, ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Così come anche il prezzo resta un’ipotesi. Le prime indiscrezioni potrebbero far pensare ad un prezzo di mercato che si aggira intorno ai 550,oo euro. Per il momento le informazioni, come si può constatare sono limitate e non abbiamo ancora niente di ufficiale, quindi per saperne di più bisognerà aspettare i prossimi giorni.
Nel frattempo continuate a seguirci numerosi come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare informati sulle ultime novità riguardanti il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento