Èstato appena rilasciato in Italia l’update della One UI 2.1 di Samsung: andiamo a vedere le novità e i miglioramenti apportati
Buone notizie per chi possiede un Samsung Galaxy S10 o Note 10: in queste ore è stato rilasciato l’aggiornamento della One UI 2.1 che porta molte novità e miglioramenti, tra cui le patch di sicurezza dei dispositivi aggiornate ad Aprile 2020.
Il peso dell’aggiornamento varia per ogni dispositivo, ma si aggira comunque ad 1.5 GB. Ecco tutte le novità introdotte.
One UI 2.1: funzione Single take
La funzione Single Take (“Scatto singolo”) è una funzione già presente sui nuovi S20 e da oggi in poi permetterà anche agli S10 e ai Note 10 di effettuare più scatti e video in una volta, scegliendo poi il frame migliore.
Ci sono novità anche per quanto gli scatti in notturna, grazie a miglioramenti della Night Mode e l’aggiunta dei Night Hyperlapse per scattare foto e video con ulteriore qualità di dettagli, anche in condizioni di luce molto scarse.
Altra novità, per chi invece era solito utilizzare i filtri delle foto per ottenere scatti più dettagliati, da oggi potrà utilizzare i “custom filter” per creare filtri personalizzati con una mappa di colore e stili provenienti direttamente dalle foto meglio riuscite.
Inoltre, se avete dimestichezza nell’utilizzo della modalità pro della fotocamera, potrete utilizzare ora la nuova funzione dedicata ai Pro Video: ora avrete la possibilità di impostare e aggiustare manualmente il valore degli ISO, la velocità dell’otturatore e i livelli di esposizione. È inoltre possibile passare rapidamente anche fra la fotocamere frontale e posteriore in modo da riprendere una scena da più angolazioni.
One UI 2.1: Galleria intelligente
Grazie all’IA integrata nell’app Camera, ora la galleria raggrupperà automaticamente e in modo più intelligente le foto.
Per esempio, se avete scattato più foto alla stessa persona, queste verranno automaticamente raggruppate in modo da occupare meno spazio nell’interfaccia dell’applicazione. Avrete poi anche modo di selezione lo scatto migliore da impostare come icona di copertina del gruppo di foto.
L’aggiornamento introduce inoltre, la funzione Quick Crop per ridimensionare rapidamente un’immagine secondo i vostri gusti. È disponibile nell’angolo in alto a sinistra della UI, si attiva quando effettuate uno zoom su una foto.
Quick Share
Una delle novità più interessanti è la funzione “Quick Share“. Questa nuova feature permette la condivisione di file con i nostri contatti presenti nelle vicinanze.
E voi avete già ricevuto l’aggiornamento One UI 2.1 sui vostri Samsung Galaxy S10 e Note 10? Avete notato altre novità? Rimanete connessi su tuttotek.it per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo delle tecnologia!
Lascia un commento