Interessanti novità in casa OnePlus per questo nuovo anno. Il 2021 non sarà solo l’anno dei nuovi top di gamma OnePlus 9 ma anche di una nuova OnePlus Band: scopriamo di più insieme
Già da un pò di tempo ci si aspettava un ingresso nel mondo degli smartwatch da parte di OnePlus, che tanto ha fatto bene da quando è entrata nel mondo Android con la serie OnePlus e OnePlus Nord.
Credo che la stragrande maggioranza di noi si aspettava un ingresso un pò più formale da parte di OnePlus nel mondo degli smartwatch, magari dapprima col tanto chiacchierato OnePlus watch invece, come solita fare, l’azienda cinese sembri stia adottando una strategia completamente diversa.
OnePlus Band: nuovi leaks
Infatti molti rumors parlano di un presunto debutto dapprima nel mercato delle smartband con la nuova OnePlus Band, un “braccialetto fitness” economico pensato per un vasto pubblico, pronto ad essere una valida alternativa alla controparte Xiaomi che con la sua band, ora al modello 5, ha un vero e proprio predominio assoluto del mercato.
Al momento l’unica foto presente sul web è offerta da @Stufflisting direttamente dal suo account ufficiale Twitter che ci permette di dare un primo sguardo più da vicino alla nuova smartband di casa OnePlus.
Exclusive: This is the OnePlus Band.#OnePlus #OnePlusBand pic.twitter.com/JxYoSMxxTn
— Mukul Sharma (@stufflistings) December 31, 2020
OnePlus Band: cosa sappiamo
In realtà ancora non si sa molto della nuova smartband targata OnePlus, con ogni probabilità sarà dotata di un piccolo schermo Amoled, dei vari sensori quali controllo della frequenza, SPO2, monitoraggio fitness, resistenza all’acqua ed una batteria, seppur piccola, in grado di garantire almeno una settimana di utilizzo.
I competitor
Come detto, la nuova OnePlus band andrà a scontrarsi con le più comuni e popolari smartband in circolazione come la Mi band 5, nuova smartband di casa Xiaomi che ha riscosso grande successo con volumi di vendita incredibili oppure il Galaxy Fit 2 di Samsung o ancora con le “gemelle” Huawei band 4 e Honor band 5 ed infine ma non per importanza Amazfit smartband 5.
OnePlus Band: commercializzazione e prezzi
I rumors che girano intorno alla nuova OnePlus band ci dicono che il mercato sarà quello indiano con un prezzo di lancio che dovrebbe attestarsi intorno ai 3.000 rupie, 33 euro al cambio attuale, che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2021 e poi col tempo quasi sicuramente la sua commercializzazione verrà estesa a tutti gli altri mercati.
Considerazioni finali
Per OnePlus non sarà un impresa facile inserirsi nel mercato delle smartband perchè questo risulta essere molto ricco di proposte interessanti caratterizzate da prodotti economici ma al tempo stesso validi sia per un uso fitness che per un uso quotidiano.
Cosa ne pensate dunque della nuova OnePlus Band? La acquisterete? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e restate connessi su tuttoteK.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento