Si affaccia sul mercato italiano il nuovo Nokia G50, smartphone di fascia media dotato di un gigantesco display da 6,52″ HD+ e supporto alle reti di ultima generazione
Arriverà questo Ottobre il nuovo Nokia G50, device medio gamma che fa dei suoi punti di forza le dimensioni generose del pannello frontale, la capienza della batteria e la presenza di un modem 5G. L’implementazione ed il supporto di quest’ultimo è reso possibile dall’adozione su questo smartphone del SoC Qualcomm Snapdragon 480. A completare il quadro ci pensa il prezzo che, a seconda del taglio di memoria ROM scelto, parte da 259€. A muovere il tutto ci penserà Android 11.
Nokia G50: scheda tecnica
All’interno del nuovo dispositivo firmato Nokia trovano posto:
- Display: LCD da 6,82″ HD+, luminosità 450nit, NTSC 70%;
- CPU: SoC Qualcomm Snapdragon 480;
- GPU: Adreno 619;
- RAM: 4GB/6GB di tipo LPDDR4x;
- ROM: 64GB/128GB per archiviazione interna di tipo UFS 2.1 espandibile tramite slot MicroSD (fino a 512GB);
- fotocamera posteriore: principale da 48MP + ultra grandangolare da 5MP + obiettivo di profondità da 2MP;
- fotocamera anteriore: 8MP;
- connettività : Hybrid Dual SIM (nano + nano / microSD), 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5.0, GPS/ GLONASS/ Beidou, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm;
- batteria: 5000mAh con ricarica rapida a 18W;
- dimensioni: 173,83 x 77,68 x 8,85mm;
- peso: 220g;
- colori: Ocean Blue, Midnight Sun;
- OS: Android 11;
- Prezzo e disponibilità : da Ottobre a partire da 259€ (variante 4GB RAM/64GB ROM)
Nokia G50: analisi
È un telefono bilanciato, soprattutto in ragione del suo prezzo. Il SoC Qualcomm Snapdragon 480 non è particolarmente energivoro ma ciononostante capace di fornire discreta potenza di calcolo per le operazioni più comuni, quali navigazione web, utilizzo di app di messaggistica o l’esecuzione di videogame non troppo pesanti. Questo grazie anche ad i 4GB o più di memoria RAM. La memoria di archiviazione interna parte da 64GB, ma volendo si può estendere fino a ben 512GB con l’ausilio di una MicroSD.
Sicuramente il meglio lo si ottiene nella fruizione di contenuti video grazie all’enorme display LCD da 6,82″. Peccato però per la risoluzione di quest’ultimo, solo HD+. Il comparto fotografico si compone di 3 obiettivi, con il sensore principale da 48MP. La fotocamera frontale si ferma invece a 8MP, abbastanza per una sufficiente qualità durante le videochiamate. Da segnalare anche la presenza del jack da 3,5mm per il collegamento di auricolari cablati, caratteristica ormai sempre più rara. Parlando di autonomia, infine, la capiente batteria da 5000mAh assicurerà un’operatività di 2 giorni con un uso parsimonioso del telefono.
Cosa ne pensate del nuovo smartphone medio gamma di Nokia? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e di restare connessi su tuttoteK.it per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento