Render di stampa e nuove informazioni riguardanti la scheda tecnica per l’ormai prossima presentazione dell’innovativo Nokia 9 PureView
Il tanto atteso dispositivo con 5 fotocamere, a tre giorni dal grande evento MWC 2019 si presenta in formidabili immagini render. Finalmente fa ufficialmente ingresso sul web il nuovo Nokia 9 PureView grazie a nuovi render di stampa. Sembrerebbe che i render abbiano confermato quanto ci aspettavamo dal nuovo dispositivo Nokia. È possibile notare le 5 fotocamere, caratteristica che più identifica lo smartphone. L’innovazione adottata dalla casa finlandese fa ben sperare in un trionfale ritorno del marchio sul mercato della telefonia mobile. Vediamo tutti i dettagli per quanto riguarda il design, la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita.
Nokia 9 PureView: designÂ
La storica casa finlandese ha fatto nuovamente il suo ingresso nel mondo della tecnologia con il suo nuovo gioiellino provvisto di un design del tutto particolare e con molto carattere. Il design acquista una marcia in più proprio grazie alla presenza delle 5 fotocamere posteriori, le quali sono posizionate in maniera molto singolare: ad alveare. Ulteriori informazioni riguardanti l’aspetto estetico che ci giungono grazie ai render, sono i bordi abbastanza marcati sia nella parte superiore che in quella inferiore con l’assenza di notch sul display. Lo stesso colore blu cromato rende unico il design del dispositivo, attribuendogli un estetica di forte carattere. Lo schermo da 6 pollici QHD+ OLED 18:9 con 1440×2569 pixel, insieme al marchio PureView, offrono ulteriore contributo nel rendere unico ed inimitabile il design del Nokia 9 PureView.
Nokia PureView: comparto fotografico
Ciò che più caratterizza il nuovo modello di smartphone dalla casa finlandese è sicuramente la presenza delle 5 fotocamere posizionate nella parte posteriore del dispositivo. Infatti, guardando la scocca posteriore, la prima cosa che cattura la nostra attenzione sono i 7 fori presenti sulla cover, 5 dei quali occupati appunto dalle fotocamere. Ancora non è ufficiale il compito attribuito ad ogni fotocamera ma presumibilmente potremmo essere davanti alla presenza di un sensore principale, di un teleobiettivo, un grandangolo, un sensore monocromatico e 3D ToF.
Gli altri due fori presenti sulla scocca posteriore sarebbero da attribuire uno al flash LED e l’altro modulo AF. Ma, come detto, è ancora tutto da vedere. In ogni caso, è raro trovare un dispositivo all’interno del quale sono concentrati tutti questi sensori, i quali insieme al flash LED e alle Lenti Zeiss saranno in grado di realizzare fotografie di ottima qualità anche in notturna.Â
Nokia PureView: scheda tecnica
Da quanto emerso sembrerebbe che il nuovo smartphone abbia un sistema operativo Android 9 Pie, con CPU Snapdragon 845. Pare sia possibile scegliere tra un dispositivo con 6 GB di RAM oppure con 8 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB espandibile. Secondo quanto riportato dalle immagini render, sembrerebbe che per l’ascolto dei file audio ci sia la necessità di utilizzare auricolari senza fili, in quanto il dispositivo risulta essere sprovvisto di un Jack audio. Pare che il lettore per le impronte digitali possa essere posizionato nella parte sottostante del display. Voci di corridoio affermano che il Nokia 9 PureView sia dotato di una batteria da 4.150 mAh con supporto per la ricarica wireless da 18W.
- Display: QHD+ (1.440×2.560 pixel) AMOLED 18:9 da 6 pollici
- CPU: Snapdragon 845
- RAM: 6/8 GB
- Memoria interna: 128 GB (espandibile)
- OS: Android 9 Pie
- Batteria: 4.150 mAh con ricarica wireless da 18W
Nokia 9 PureView: prezzo e data di uscita
È molto probabile che il nuovo top di gamma della casa finlandese farà il suo ingresso ufficiale al tanto atteso Mobile World Congress 2019 a Barcellona. Dunque, anche per quanto riguarda il prezzo ancora nulla è certo. Secondo indiscrezioni il nuovo Nokia 9 PureView potrebbe avere un prezzo pari a circa 800,00 euro considerato che comunque stiamo parlando di un ottimo smartphone di fascia medio-alta. Quindi per saperne di più bisognerà aspettare la tanto attesa presentazione ufficiale.
Nel frattempo non perdetevi le ultime novità riguardanti il mondo della tecnologia e della telefonia mobile, continuate a seguirci su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento