HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità in Italia di Nokia 7.2 e Nokia 800 Tough. Scopriamone i dettagli
Nokia 7.2 e Nokia 800 Tough sono giunti ufficialmente in Italia. Lo ha annunciato HMD Global dichiarando inoltre che il suo nuovo smartphone Android di fascia media il suo interessante feature phone possono essere acquistati già da oggi in Italia. Entrambi i dispositivi avevano fatto colpo durante l’IFA 2019 e adesso è arrivato il momento di poterli toccare con mano.
Nokia 7.2: specifiche tecniche e novità
Primo smartphone Nokia a combinare schermo PureDisplay con una tripla fotocamera da 48MP dotata di tecnologia Quad Pixel e ottiche ZEISS, Nokia 7.2 presenta una gamma esclusiva di stili bokeh ZEISS che ricreano il modo con cui i leggendari obiettivi dell’azienda tedesca producono un forte impatto visivo e l’inconfondibile effetto sfocato. Facendo propri i punti di forza del suo predecessore, Nokia 7.2 fonde il tutto in un design nordico senza tempo per ridefinire il segmento smartphone di fascia media.
Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia, ha affermato:
“Una recente ricerca di Counterpoint su tempestività e diffusione degli aggiornamenti da parte dei principali produttori di smartphone, ha mostrato come gli utenti europei tengano in media il proprio device per circa 30 mesi. Siamo il solo brand ad aver aggiornato l’intero portfolio ad Android 9 e abbiamo già cominciato il roll out di Android 10. HMD Global è, inoltre, l’unico vendor ad offrire tutte le più recenti funzionalità in ogni fascia di prezzo, non solo nei modelli di punta. Nokia 7.2, non fa eccezione. Sarà un telefono che continuerà a migliorare nel tempo”.
Nokia 7.2 introduce tre nuovi ed esclusivi stili di bokeh ZEISS nella modalità Ritratto – ZEISS Modern, ZEISS Swirl e ZEISS Smooth – per ricreare un’esperienza di imaging di qualità e dal forte impatto visivo.
Per catturare scenari immersivi o scattare foto di gruppo, Nokia 7.2 è dotato di una fotocamera grandangolare con un campo visivo di 118 gradi, che consente di includere un numero maggiore di soggetti o scenari più ampi in un solo scatto. La sofisticata fotocamera frontale da 20 MP basata su intelligenza artificiale e ottiche ZEISS permette infine di sbizzarrirsi con selfie di qualità.
Per il resto il nuovo Nokia 7.2 mette in evidenza un display da 6,3″ con notch a goccia e con risoluzione FullHD+ (2340×1080 pixel). Il processore è uno Snapdragon 660 e il cuore pulsante monta ben 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il sistema operativo è Android 9 Pie. Come previsto dalla partnership Android One, Nokia 7.2 è Android Q ready e riceverà patch di sicurezza mensili garantite per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per un biennio, continuando a migliorare nel tempo.
Scheda tecnica
- Dimensioni: 159.9 Х 75.2 Х 8.3 mm
- Display: IPS LCD 6.3″ FullHD+ (1080 x 2280 px)
- Fotocamera principale: Тripla fotocamera: 48 MP, f/1.8, (Grandangolare), 1/2”, 0.8µm, PDAF; 8 MP, f/2.2, 13mm (Ultra grandangolare); 5 MP, sensore di profondità.
- Fotocamera anteriore: 20 MP f/2.0
- Processore: Qualcomm SDM660 Snapdragon 660 (14 nm)
- Memoria: 64GB 4GB RAM, 64GB 6GB RAM, 128GB 6GB RAM
- Sistema operativo: Android 9.0 (Pie); Android One
- Batteria: 3500 mAh, Non rimovibile, Li-Po
Nokia 800 Tough: specifiche tecniche e novità
Arricchendo la gamma di feature phone, Nokia 800 Tough offre nuovi livelli di resistenza ai fan di tutto il mondo. Non solo resiste a liquidi e polvere, ma anche alle cadute ed è stato progettato per sopportare temperature estreme, il che lo rende il compagno ideale per siti di lavoro gravosi e viaggi avventurosi. Nokia 800 Tough offra ai fan anche tutte le funzionalità che si aspettano da un telefono moderno, compreso Google Assistant , app popolari come WhatsApp e Facebook, connettività 4G e altro ancora.
Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia, ha commentato:
“Affogato, congelato, fatto cadere ripetutamente e sepolto! Abbiamo sottoposto il Nokia 800 Tough a test rigorosi e assicura il mix perfetto di app oggi essenziali come Google Assistant e WhatsApp. Chi è alla ricerca di un telefono solido e affidabile, o chi lavora nel settore delle costruzioni, questo è il telefono per voi!”.
Il nuovo Nokia 800 Tough è un feature phone con un forte ritorno al passato. Si tratta di un telefono che offre tutte le funzionalità moderne, con tanto di Google Assistant, WhatsApp, Facebook e connettività 4G, ma con un aspetto molto vintage. È anche classificato IP68 per una protezione agli urti, alla polvere e all’acqua ed è inoltre conforme al protocollo MIL-STD-810G per una resistenza massima. Questo telefono dispone di pratici tasti di grandi dimensioni per navigare i menu e rispondere alle chiamate anche con i guanti.
Scheda tecnica e foto
- Dimensioni: 145.4 x 62.1 x 16.11 mm
- Display: 2.4 pollici (QVGA)
- Fotocamera principale: 2 Mp
- Processore: Snapdragon 205 Qualcomm SDM205
- Memoria: 512 MB RAM e 4 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB
- Sistema operativo: Kai OS
- Batteria: 2100 mAh
Prezzi, colorazioni e disponibilità
Nokia 7.2 è disponibile nella versione 6-128 GB a 379 euro, nelle colorazioni verde e nera, mentre Nokia 800 Tough è disponibile nelle colorazioni Black Steel e Desert Sand al prezzo di 129 euro. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per non perdevi le ultime novità e non solo.
Lascia un commento