Il nuovo Nokia 2.3 è stato presentato a sorpresa. Si pone su una fascia medio-bassa, ma ha dalla sua una batteria incredibile. Scopriamone le specifiche tecniche e i prezzi
Nel corso dell’evento di ieri sera, Nokia non si è limitata ad annunciare gli smartphone che riceveranno Android 10, ma anche presentato a sorpresa il nuovo Nokia 2.3 successore del precedente Nokia 2.2. L’idea è quella di continuare a percorrere la strada dell’entry-level seguita con il precedente modello, ponendo però un grande interesse verso la durata della batteria e le prestazioni generali.
Nokia 2.3: caratteristiche e novità
Il nuovo Nokia 2.3 si presenta posteriormente con una scocca polimerica realizzata per coprire un telaio in metallo, mentre anteriormente troviamo un display da 6.2 pollici con un rapporto 19:9 e la classica configurazione gotch, ovvero con la fotocamera in alto al centro del display. Posteriormente troviamo anche due fotocamere: una da 13 Megapixel f/2.2 e una da 2 Megapixel con rilevamento della profondità. È presente una funzionale modalità notturna e una funzione nominata Scatto Consigliato che realizza 15 foto prima e 15 foto dopo aver premuto il pulsante di scatto, così da permettere la selezione delle uniche fotografie migliori. Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 Megapixel f/2.4 con supporto allo sblocco facciale.
Internamente vi è un processore Helio A22 e soli 2 GB di RAM, ma anche 32 GB di memoria espandibile fino a 512 GB. Il pezzo forte è certamente la batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire due giorni pieni di autonomia, ma manca la ricarica rapida. La porta di ricarica, infatti, è una classica microUSB, ma sono presenti anche il jack audio, la connettività Bluetooth 5.0 e il supporto al 4G. Per quanto riguarda, infine, il sistema operativo si avrà Android 9 Pie all’inizio, ma Nokia ha dichiarato di essere già pronto per Android 10 e di garantire gli aggiornamenti per altri 2 anni oltre ai 3 anni per gli aggiornamenti di sicurezza.
Nokia 2.3: scheda tecnica
Dimensioni e peso: 157,69 x 75,41 x 8,68mm per 183 grammi
Sistema Operativo: Android 9 Pie
Display: 6,2″ HD+ 2400×1080
Processore: Mediatek Helio A22
Memoria: 2GB di RAM e 32GB di memoria interna
Batteria: 4.000mAh
Fotocamere: anteriore: 5MP f/2.4; posteriori: una da 13MP f/2.2 e una da 2MP con profondità di campo
Disponibili, prezzi e colorazioni
Nokia 2.3 sarà in vendita a 109 euro dalla metà di dicembre, si potrà scegliere tra la versione a SIM singola o doppia nelle colorazioni ciano verde, ciano e carbone.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per non perdevi le ultime novità e non solo.
Lascia un commento