LG svela finalmente Velvet, il dispositivo di fascia medio-alta dell’azienda dal design ricercato e con Snapdragon 765 5G. Scopriamolo insieme
Dopo un susseguirsi di rumor ecco che LG svela sul suo canale YouTube Velvet, il nuovo dispositivo di fascia medio-alta. Lo smartphone segna un improvviso cambio di rotta nella nomenclatura dei dispositivi, che abbandonano la sigla alfanumerica in favore di un nome vero e proprio. Un nome che per i più potrebbe risultare nuovo, ma che venne utilizzato da LG stessa per un altro smartphone ben dieci anni fa. Tuttavia quello di oggi è un terminale dalle elevate potenzialità e che si è fatto notare soprattutto per un design particolarmente ispirato.
LG Velvet: design e caratteristiche
Il dispositivo si mostra con quello che LG definisce il “3D Arc Design“, ovvero bordi curvi nella parte anteriore e posteriore che completano un design elegante e raffinato. Insolita anche la disposizione delle camere posteriori, che a detta di LG, ricordano la caduta di una goccia d’acqua. Sulla parte frontale troviamo poi un design estremamente ‘borderless’ caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia. A completare il tutto la presenza di un ingresso USB Type-C, del tasto dedicato all’assistente Google e del jack audio da 3,5 mm.
Interessante anche la scelta del SoC, poiché Velvet è equipaggiato con lo Snapdragon 765G al posto del più costoso 865. Data la presenza su entrambi del modulo 5G, troviamo intelligente la soluzione di LG per mantenere i costi di produzione più bassi. Purtroppo però, è ancora presto per tirare in ballo il resto delle specifiche tecniche, tuttavia è possibile notare dal teaser la presenza di ben quattro colorazioni: nero, bianco, verde e gradiente.
Non ci resta ora che aspettare e attendere nuovi sviluppi, nel frattempo potete continuare a seguirci nella sezione mobile e nel nostro canale YouTube.
Lascia un commento