LG annuncia finalmente Velvet, il nuovo smartphone di fascia medio-alta. Snapdragon 765G, 5G e design elegante basteranno per riconquistare il pubblico? Scopriamolo insieme
Dopo un’interminabile serie di rumor, ecco che LG ufficializza Velvet in Corea. Lo smartphone che segna un improvviso cambio di rotta per la società , abbandonando infatti le sigle alfanumeriche in favore di un nome ben preciso. Velvet sarà equipaggiato con Snapdragon 765G e modulo 5G, all’interno di una scocca che LG descrive come “3D Arc Design“. Si tratta quindi della fine per la famosa serie G? È ancora presto per dirlo, nel frattempo concentriamoci sul nuovo device e sul suo impatto nel mercato odierno.
LG Velvet: specifiche tecniche
- Display: OLED con notch da 6,8″ FHD+ 20,5:9
- SoC: Qualcomm Snapdragon 765 con modulo 5G
- RAM: 8 GB
- Memoria interna: 128 GB UFS 2.1 espandibile con MicroSD
- Fotocamere posteriori: 48 MP f/1,8 – 8 MP grandangolare 120° f/2,2 – 5 MP profondità f/2,4
- Fotocamera anteriore: 16 MP f/1,9 integrata nel notch
- Connettività : Modem X52 5G, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, NFC, USB-C, GPS
- Altro: IP68, MIL-STD 810G, supporto a penna Wacom Stylus, durante la registrazione si può modificare la velocità in tempo reale, registrazione ASMR per la registrazione di piccoli suoni, riduzione rumore ambientale, AI Sound, Cinema View, jack audio 3,5 mm, Dual Screen
- Batteria: 4.300 mAh con supporto a ricarica rapida e wireless
- Sistema operativo: Android 10 con LG UX 9.1
LG Velvet: breve analisi
Velvet è una mosca bianca in un mercato dominato da smartphone apparentemente tutti uguali. Il suo “3D Arc Design” e il suo “Raindrop Design“, così li chiama LG, rappresentano una boccata d’aria fresca e ne fanno dello stile il tratto distintivo. LG ha infatti puntato molto su questo comparto, assicurando come sempre una notevole qualità costruttiva: non mancano infatti le certificazioni IP68 e militari MIL-STD 810G. Frontalmente troveremo un ampio pannello OLED da 6,8″ in risoluzione FHD+, con refresh rate bloccato però a 60 Hz. Come da tradizione, non mancheranno jack audio da 3,5 mm e Dual Screen (venduto separatamente).
Sul fronte hardware c’è ben poco di cui lamentarsi, il chip Snapdragon 765G con modulo 5G, gli 8 GB di RAM e una serie di altre feature lo rendono uno smartphone estremamente interessante. Per citarne alcune, avremo il pieno supporto alle penne attive Wacom con 4096 livelli di sensibilità alla pressione, funzioni di registrazione avanzate (es. ASMR), l’AI Sound, Cinema View, speaker stereo, sticker 3D AR, Steady Cam e i summenzionati jack audio e Dual Screen, per una produttività migliorata. Ultima ma non per importanza, la batteria, una capiente 4300 mAh. Infine un accenno alle fotocamere posteriori, che sappiamo essere tre: principale da 48 MP, grandangolare (120°) da 8 MP e profondità da 5 MP. Per i selfie avremo invece una 16 MP f/1.9 integrata nel notch a goccia.
LG Velvet è insomma uno smartphone che fa della concretezza il suo punto di forza, arriverà sul mercato nelle prossime settimane e ad un prezzo che si aggira sulle 600/700 euro. Le colorazioni saranno invece ben quattro: nero, bianco, verde e gradiente. Per saperne di più e rimanere aggiornati, non vi resta che continuare a seguirci nella sezione mobile e sul nostro canale YouTube.
Lascia un commento