Presentazione ufficiale del nuovo LG G8s ThinQ al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Speciale fotocamera ToF tra le caratteristiche
Proprio in queste ore, al MWC di Barcellona, stanno facendo il loro ingresso ufficiale spettacolari smartphone della casa di produzione sud-coreana LG, uno tra questi l’LG G8s ThinQ provvisto di una innovativo fotocamera ToF anche conosciuta con il nome di Z Camera.
LG G8s ThinQ: specifiche tecniche e fotocamera ToF
Per la prima volta la casa di produzione sud-coreana, offre un dispositivo della serie G dotato di un display OLED da 6,2 pollici con una risoluzione in FHD+ e con rapporto 18,7:9 (2248×1080 pixel). L’LG G8s ThinQ possiede specifiche tecniche molto simili all’LG G8 ThinQ se non fosse per alcune caratteristiche del comparto fotografico differenti. Il G8s ThinQ, come detto, è caratterizzato dall’innovativa fotocamera con tecnologia ToF, quindi con rilevamento 3D del volto. Questa innovativa tecnologia della fotocamera ToF risiede all’interno di un notch di dimensioni abbastanza evidenti.
Ovviamente il riconoscimento del volto risulta essere molto più sicuro rispetto al classico lettore per le impronte digitali, così come ha affermato la stessa casa di produzione sud-coreana, giustificando in questo modo il motivo della presenza della fotocamera ToF. L’inserimento di quest’ultima innovazione tra le specifiche tecniche dello smartphone, non toglie però il posto al tanto amato lettore delle impronte digitali, posizionato sul retro del dispositivo. La tecnologia ToF, o Z Camera, è di fondamentale importanza non solo per un motivo di riconoscimento facciale, ma rende possibile l’esecuzione di fotografie di qualità straordinaria.
Grazie alle specifiche tecniche della fotocamera ToF, è possibile realizzare immagini fotografiche con oltre 250 livelli di bokeh. Tra le innovazioni mai viste prima, si è in grado di realizzare non solo fotografie con l’effetto bokeh, ma anche formidabili video. L’effetto bokeh nei video è stato reso possibile grazie all’insieme delle 3 fotocamere posteriori inserite all’interno del dispositivo, vale a dire un obiettivo normale da 12 MP f/1.8, uno con zoom ottico 2X da 12 MP f/2.6 e un ultimo super grandangolo da 13 MP f/2.4. Considerando il fatto che stiamo parlando di uno smartphone di ottima qualità, non poteva che essere la sede dell’innovatissimo SoC Qualcomm Snapdragon 855 con CPU octa-core a 64 bit e GPU Adreno 640. In oltre l’LG Gs ThinQ è provvisto di OS Android 9.0 Pie, da un taglio di memoria pari a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ha ottenuto la certificazione IP68 contro l’acqua e la polvere e resistenza agli urti MIL-STD-810G. E per finire, è provvisto di una batteria da 3.550 mAh.
- Display: OLED da 6,2 pollici in FHD+ con rapporto 18,7:9 (2248×1080 pixel)
- SoC: Qualcomm Snapdragon 855
- CPU: octa-core 64 bit
- GPU: Adreno 640
- OS: Android 9.0 Pie
- Memoria: 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna
- Certificazione IP68, resistenza agli urti MIL-STD-810G
- Lettore per le impronte digitali
- Dual-SIM, 4G LTE
- WiFi ac, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C
- Fotocamera anteriore: una principale da 8 MP f/1.9, fotocamera ToF 3D
- Fotocamera posteriore: una principale da 12 MP f/1.8, Super grandangolo da 13 MP f/2.4, telefoto da 12 MP f/2.6
- Due Speaker Stereo
- Batteria: 3.550 mAh
LG G8s ThinQ: prezzo e data di uscita
Presentato in queste ore al Mobile World Congress 2019 in terra catalana, il nostro LG G8s ThinQ possiede, come abbiamo potuto constatare, caratteristiche del tutto innovative. Sembrerebbe che il nuovo device sia disponibile sul mercato italiano a partire da qualche settimana prima dell’inizio dell’estate. Mentre, per quanto riguarda il prezzo di lancio del G8s ThinQ, a quanto pare, anche è la stessa casa sud-coreana a non avere le idee ben chiare. Quindi non abbiamo alcuna certezza nè per quanto riguarda la data precisa di uscita sul mercato, nè per quanto riguarda il prezzo ufficiale. Certo è che lo smartphone sarà sul commercio in due colorazioni differenti, vale a dire Mirror Black e Mirror Teal. Per avere ulteriori conferme e informazioni riguardanti i dubbi rimasti, non ci resta che attendere e seguire tutti le ufficialità che verranno propagate dalla casa di produzione sud-coreana di LG.
Nel frattempo per rimanere informati su tutte le ultime novità riguardanti il MWC 2019 e la telefonia mobile, continuate a seguirci numerosi come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento