Sono già emersi online i primi punteggi di benchmark del nuovo processore che verrà montato sugli iPhone del 2020, l’A14. Il nuovo processore targato Apple mostra prestazioni eccezionali
Ogni anno Apple è al lavoro per migliorare i suoi processori della serie Ax, che faranno poi il loro esordio sulle nuove versioni di iPhone che vengono lanciati sempre in autunno. Oggi parliamo del nuovo Apple A14, il nuovo processore che equipaggerà i presunti iPhone 12 e 12 Pro.
Processore Apple A14: prestazioni eccezionali
Il nuovo test di Geekbench relativo alle prestazioni del nuovo Apple A14, mostra che il nuovo processore della casa di Cupertino della serie Ax ha superato per la prima volta la velocità di 3.0 GHz.
Inoltre, le prestazioni in single core mostra un punteggio pari a 1658, mentre in multi – core si arriva a 4612. Questo permetterà un grande guadagno nelle prestazioni complessive dei dispositivi e renderà le applicazioni di multitasking e di navigazione sempre più fluide.
Tanto per fare una considerazione. L’iPad Pro da 12,9” rilasciato nel 2018 ha un chipset Apple A12X con 8 core e i dati di benchmark segnano un punteggio di 1110 su un singolo core, mentre per il multi – core raggiunge un punteggio pari a 4568.
Si dice anche che Apple stia sviluppando un Mac ARM che potrebbe debuttare già questo inverno. Un chip derivato dall’A14 sarebbe anche un buon processore per un laptop di base, ma prestazioni così elevate sarebbero utili anche per il rendering AR o una migliore elaborazione delle immagini in un telefono.
E voi che ne pensate delle eccezionali prestazioni di questo nuovo processore A14 di Apple? Fatecelo sapere nei commenti!
Lascia un commento