Sono iniziati a trapelare i primi rumors relativi ad iPhone 12 e iOS 14. Si parla di fotocamera, 5G, restyling grafico e stabilità. Cosa sappiamo finora
Il leaker @PineLeaks ha indicato su Twitter quali potrebbero essere le features presenti sugli iPhone del 2020, presumibilmente la gamma iPhone 12, che dovrebbe essere annunciata ufficialmente da Apple questo settembre. Parla anche di iOS 14, che sarà incentrato principalmente sul miglioramento della stabilità.
iPhone 12: comparto fotografico
Il primo argomento che tratta è quello relativo al comparto fotografico: iPhone 12 Pro integrerà un sensore principale da 64 MP, quindi più grande rispetto a quello utilizzato oggi sugli iPhone 11 Pro. PineLeaks sostiene che Apple integrerà un sensore di dimensioni maggiorate poiché consentirebbe all’obiettivo di catturare più luce, migliorando di conseguenza le foto, che risulterebbero di qualità più elevata. Ciò apporterà delle migliorie anche per quanto riguardano gli scatti in modalità notturna.
Inoltre, per quanto riguarda la modalità notturna, sembra che Apple stia pensando di integrare la suddetta funzionalità alle altre camere dell’iPhone, in particolare in quella frontale, nella lente ultra – wide e nella tele.
Ancora, secondo quanto riferito, Apple starebbe lavorando ad un ulteriore miglioramento della fotocamera. Consisterà nel mantenere l’immagine a fuoco quando ci si avvicina a circa 2 centimetri dal soggetto a cui si sta scattando. Apple starebbe anche pensando di aumentare l’ampiezza della lente ultra – wide di circa il 35%.
Altra novità in cantiere riguarda lo smart HDR, che sembra stia migliorando. Apple sta utilizzando un nuovo algoritmo per migliorare le immagini scattate con l’HDR, tali da renderle confrontabili con altre foto scattate in XDR (che ricordiamo stare per Extreme Dynamic Range).
iPhone 12: batteria migliorata
Per quanto riguarda la durata della batteria, PineLeaks afferma che gli iPhone del 2020 conterranno una batteria più larga di circa il 10%.
Ciò servirà a gestire il processore, che richiede più energia dato il supporto alla nuova connettività 5G, che di media è molto più intenso rispetto al consumo del processore attuale 4G equipaggiato attualmente su iPhone 11 e 11 Pro.
iOS 14: parola d’ordine stabilità
Oltre alle informazioni sull’iPhone 12 Pro, PineLeaks ha anche condiviso alcune informazioni su iOS 14, che dovrebbe essere annunciato a giugno da parte di Apple.
iOS 14 sarà un aggiornamento focalizzato principalmente sulla stabilità e che Apple non implementerà nuove ed importanti funzionalità.
Tuttavia, afferma che le novità non mancheranno e ci saranno comunque dei nuovi design (presupponiamo di qualche applicazione di sistema) e delle interfacce ridisegnate, prima fra tutte quella relativa all’app telefono.
iOS 14: AirTag
Si parla di novità importanti anche degli Apple AirTag. Sarà aggiunta infatti una nuova modalità: “Modalità smarrito”. Sarà possibile quindi segnalare (tramite la nuova app di Apple Dov’è integrata in iOS 13) un vostro AirTag smarrito e sarà quindi possibile a sua volta scansionarne uno perduto, così da mostrarne le informazioni relative al proprietario e i dettagli di contatto in modo da poter aiutare il proprietario a rientrarne in possesso.
Quindi, da questi primi rumor, sembra proprio che una fra le novità più importanti degli iPhone del 2020 dell’azienda di Cupertino sarà il comparto fotografico.
Voi cosa ne pensate di queste prime informazioni su iPhone 12 e iOS 14? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire la sezione mobile per ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento