Con l’uscita dei nuovi iPhone 12 è iniziata anche una discussione riguardante la durata della batteria. Scopriamo insieme perché
Non è un segreto che le batterie dei nuovi iPhone siano più piccole rispetto a quelle della scorsa generazione. Il colosso di Cupertino dal canto suo, ha continuato a sostenere che lo smartphone riuscisse comunque ad ottenere ottime prestazioni, nonostante le ridotte dimensioni. Il segreto risiederebbe nell’ottimizzazione software, da sempre impeccabile sui prodotti Apple.
https://www.youtube.com/watch?v=65JrtwtTOdc
iPhone 12: i problemi legati all’autonomia
Sul web, in molti hanno comparato i vari modelli di iPhone per capire se le durate differissero di molto. Durante i test da loro eseguiti, si nota effettivamente un calo nell’iPhone 12 Pro con una durata inferiore di più di un’ora rispetto al suo predecessore (6h 30min contro le 7h e 30min). Mentre iPhone 12 ha un’autonomia superiore di quasi mezz’ora rispetto al precedente iPhone 11 (6h e 40min contro le 5h e 10min circa).
Eventuali cause
I fattori determinanti potrebbero essere molti, ma è semplice dedurre che il nuovo e più potente processore A14 Bionic incida nettamente sull’autonomia dello smartphone. Teniamo anche presente che il comparto fotografico è stato notevolmente migliorato e che questo, durante l’utilizzo quotidiano, non può che influenzare la durata della batteria. Va specificato, inoltre, che durante i test effettuati il 5G era disattivato e non ha influito sulle prestazioni. Nonostante ciò, la scelta di Apple di inserire una batteria più piccola potrebbe essere dovuta al modulo 5G, assente nei precedenti iPhone.
Ha senso acquistare iPhone 12 e 12 Pro?
Non fraintendiamoci, i nuovi iPhone riescono comunque a garantire un’ottima durata della batteria durante il normale utilizzo quotidiano. Con il nuovo processore infatti, avrete una fluidità ed una reattività da primo della classe. Il comparto fotografico poi, decisamente migliorato, vi consentirà di scattare foto fantastiche anche di notte. Ultimo fattore che sicuramente farà piacere ai nostalgici, è l’estetica che riprende la forma squadrata dei vecchi iPhone 4 e 5 da sempre apprezzata dagli appassionati.
Cosa ne pensate dunque dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e restate connessi su tuttoteK.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento