Il 2021 di Apple sarà un anno ricco di prodotti e novità. In arrivo nuovi iPad Pro, Apple Watch serie 7, AirPods 3 e tanto, tanto altro…
Min-Chi Quo si proietta già verso il prossimo anno. Poche settimane dopo l’arrivo dei nuovi Mac con Processore Apple Silicon, il noto analista ci da un assaggio di tutti i prodotti Apple che vedremo nel 2021. Secondo quanto riportato l’azienda di Cupertino è al lavoro su un aggiornamento quasi completo della line d’attuale. In arrivo i nuovi iPhone 13, iPad Pro, Apple Watch serie 7, AirPods di nuova generazione e nuovi Mac.
Il 2021 di Apple: iPhone 13 e 13 Pro
Le informazioni sui prossimi iPhone 13 sono ancora limitate. Ad oggi però, come detto nell’ultimo articolo, dovremmo vedere un nuovo display Pro Motion 120 Hz, il ritorno del Touch ID e l’addio alla porta Lightning. Previsto inoltre un significante aggiornamento per la qualità delle fotocamere posteriori rispetto ad iPhone 12 e 12 pro. L’arrivo è previsto per settembre 2021, durante il Keynote annuale.
Il 2021 di Apple: nuovi iPad Pro e iPad 9
La linea iPad Pro sarà una vera e propria rivoluzione nel mercato tablet. iPad Pro 2021 arriverà sul mercato nella prima metà del 2021 con grosse novità sia a livello estetico che a livello hardware. Apple non sta solo lavorando a un nuovo design, ma punta all’introduzione di un display con tecnologia Mini-LED o addirittura OLED. Previsto inoltre l’arrivo della connessione 5G anche su iPad nella versione Wi-Fi + Cellular come già visto su iPhone 12 e 12 Pro. Ancora poche novità per quanto riguarda la diagonale schermo che potrebbe aumentare rispetto alle attuali versioni da 11 e 12.9”. iPad Pro arriverà sul mercato con una versione potenziata dell’attuale A14 presente su iPhone 12 e iPad Air di quarta generazione. Poche novità invece per quanto riguarda l’iPad di nona generazione che avrebbe mantenere lo stesso design dell’attuale versione da 10.2. Il suo arrivo è previsto per la seconda metà del 2021 con un nuovo processore.
Il 2021 di Apple: AirPods 3, Studio e Pro 2
Nel corso del 2021 Apple potrebbe rilasciare le nuove versioni di AirPods di terza generazione e AirPods Pro di seconda generazione. Previste grosse novità estetiche per entrambi i modelli come già anticipato nel precedente articolo. Le AirPods 3 erediteranno infatti il design delle attuali AirPods Pro con design in-ear e stelo più corto. Nonostante il design rinnovato, le AirPods 3 non avranno la cancellazione attiva del rumore che resterà esclusiva della variante Pro. Design completamente rinnovato invece per le prossime AirPods Pro 2 che abbandoneranno la stanghetta. Il 2021 potrebbe inoltre essere anche l’anno delle AirPods Studio, la variante più costosa della linea AirPods per i content creators.
Apple Watch serie 7
Il suo arrivo è previsto in concomitanza con l’arrivo di iPhone 13, durante il Keynote di settembre. Min-Chi Kuo conferma un possibile aggiornamento estetico, magari sulle linee di iPhone 12 e 12 Pro. Non sappiamo ancora nulla sul futuro degli attuali cinturini ma probabilmente saranno compatibili anche con il prossimo modello nonostante il nuovo design.
Nuovi Mac e MacBook
Grosse novità anche per quanto riguarda il mondo Mac e MacBook. Sulle linee dei nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini, Apple sta già lavorando alla seconda generazione del suo M1 per ampliare la linea di prodotti con Apple Silicon. Il prossimo M1X o M2 potrebbe arrivare su MacBook Pro con 4 porte Thunderbolt e sui nuovi iMac. Previsti per entrambi i modelli un grosso aggiornamento estetico basato principalmente sulla riduzione delle cornici. Sulle linee di MacBook Pro 16” Apple potrebbe annunciare un nuovo MacBook Pro da 14” e due nuovi iMac da 24” e 30”. Previsto l’aggiornamento anche di MacBook Pro 16 che tuttavia dovrebbe mantenere l’architettura Intel con una CPU di nuova generazione senza alcun redesign.
Lascia un commento