Huawei presenta ufficialmente i nuovi smartphone dalla famiglia Y 2020, ovvero Y6P e Y5P. Questi sono i dispositivi che andranno a comporre l’offerta nella fascia entry-level del mercato
Huawei presenta oggi Y6P e Y5P, due nuovi arrivi della famiglia Y, la linea di prodotti entry-level dell’azienda. Questi, dedicati a chi si sta approcciando per la prima volta al mondo degli smartphone. Sono stati progettati per essere device completi, raggiungibili e dall’utilizzo facile ed intuitivo. Dotati di un ampio display touch screen e di un design accattivante, i nuovi Huawei Y6P e Y5P coniugano perfettamente funzionalità ed estetica, dimostrandosi i device perfetti per chi desidera uno smartphone semplice e performante, senza rinunciare allo stile.
Entrambi i device montano EMUI 10.1 attraverso il progetto Android Open Source (AOSP), che regala un’esperienza d’uso fluida arricchita da funzioni utili e divertenti. Tra queste Smart Collage, per creare collage senza dover utilizzare app di terze parti. Grazie all’algoritmo intelligente, si possono posizionare in maniera precisa e veloce a seconda delle dimensioni dello scatto da 2 a 9 immagini. Dando così vita a creazioni divertenti e colorate pronte per essere condivise sui social. Con Huawei Y6P e Y5P si può inoltre attivare la modalità Party: gli utenti possono connettersi tra di loro sincronizzando la riproduzione di musica per creare un’esperienza d’ascolto a 360°. Entrambi i dispositivi utilizzano i Huawei Mobile Services (HMS) includendo così AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda.
Huawei Y6P: batteria infinita e più spazio all’intrattenimento
Il Dewdrop Display da 6,3″ con un rapporto body ratio dell’88,4% rende Huawei Y6P ideale per la fruizione di contenuti. La discreta fotocamera frontale dal diametro di 2,65 mm assicura ulteriore respiro allo schermo e garantisce agli utenti un’esperienza di gioco e di visualizzazione di immagini eccellente. Le finiture in simil-vetro conferiscono allo smartphone un aspetto lucido e super glamour che, arricchito dai giochi di luce della texture, rendono Y6P un device dalla forte personalità . Quest’ultimo sarà disponibile in 3 varianti di colore: Emerald Green, Phantom Purple e Midnight Black.
Equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale da 13 MP, un obiettivo grandangolare da 5 MP e un obiettivo con profondità 2 MP, Huawei Y6P regala immagini brillanti, nitide e ricche di dettagli. La fotocamera anteriore è invece da 8 MP. Dotato di una batteria da 5000 mAh, Y6P performa bene e a lungo in tutte le attività quotidiane ed è un compagno di avventure perfetto per tutti coloro che non si stancano mai e sono sempre in giro. Questo grazie al Super Save Mode che, con una carica del 5% può garantire fino a 12h di autonomia. In più, Y6P può essere utilizzato come caricabatteria per altri smartphone, facilmente e senza sforzo. Huawei Y6P dispone di 64 GB di memoria e 512 GB di spazio di archiviazione espandibile. Inoltre, Huawei EROFS, tecnologia proprietaria di Huawei, consentirà di risparmiare ulteriore prezioso spazio di archiviazione.
Huawei Y5P: fashion e conveniente
Huawei Y5P è il device progettato per chi non vuole rinunciare allo stile e all’eleganza ed è alla ricerca di un dispositivo completo ed economico. Il design del nuovo Y5P è ispirato alla natura: il retro del dispositivo è caratterizzato da linee morbide che donano un effetto unico. Disponibile in tre colorazioni fashion, che ne esaltano lo stile elegante e delicato con un effetto gradiente: Midnight Black, Phantom Blue e Mint Green. Un quadrante classico ospita la fotocamera posteriore da 8MP che regala scatti eccezionali e un’eccellente resa dell’immagine. La fotocamera di Y5P supporta anche la modalità HDR, che migliora i dettagli della fotografia.
Frontalmente, Huawei Y5P vanta un Display FullView da 5.45″ e una fotocamera frontale da 5MP. Grazie al riconoscimento facciale, è poi possibile sbloccare Y5p con maggiore velocità e comodità . Y5p può ospitare 2 nano schede SIM e una scheda SD (fino a 512 GB) e vanta 32 GB di memoria ideali per salvare le applicazioni, foto e video preferiti. Inoltre, grazie alla tecnologia EROFS si potranno risparmiare fino a 2GB di prezioso spazio di archiviazione. Non è tutto, la batteria da 3020 mAh assicura un’autonomia invidiabile. È possibile guardare 13 ore di contenuti video e ascoltare 62h di musica e arrivare tranquillamente a fine giornata senza dover ricaricare continuamente il cellulare. Questo è possibile grazie alla funzione intelligente di risparmio energetico che migliora ulteriormente l’efficienza del consumo della batteria, consentendo la gestione delle attività quotidiane con maggiore controllo e sicurezza.
Huawei Y6P e Y5P: prezzo e disponibilitÃ
Huawei Y6P e Huawei Y5P saranno acquistabili a partire dal 25 maggio ad un prezzo consigliato di rispettivamente 159,90€ e 109,90€ presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store (Huawei Y6P e Huawei Y5P), Huawei Experience Store e presso i negozi degli operatori di telefonia. Coloro che acquisteranno Huawei Y6P o Y5P riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, la nuova piattaforma di Huawei che conta oltre 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album da ascoltare in streaming e senza pubblicità . Inoltre, in omaggio 15GB extra da utilizzare su Huawei Cloud, per poter archiviare i propri documenti e le proprie foto preferite.
Huawei Community: iscritti oltre 50mila utenti
Per permettere a tutti i suoi utenti di conoscere più da vicino tutti i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services (HMS), cercare informazioni sul proprio device e scoprirne le incredibili performance, è disponibile Huawei Community. Un vero e proprio luogo di incontro virtuale dove tutti gli appassionati del brand posso iscriversi, partecipare attivamente, avendo anche la possibilità di accedere a contenuti e vantaggi esclusivi a loro dedicati. Sono oltre 50mila gli utenti che si sono iscritti alla Community Huawei negli ultimi due mesi.
Cosa ne pensate dunque della nuova fascia entry-level di Huawei? Acquisterete uno di questi smartphone? Fatecelo sapere nei commenti. Non dimenticate infine di continuarci a seguire nella sezione mobile e sul nostro canale YouTube per non perdervi alcuna news o video-recensione.Â
Lascia un commento