Il nuovo dispositivo Huawei Y6 2019 è stato ufficialmente presentato dalla casa di produzione cinese, sarà capace di fornire prestazioni semplici ma di ottima qualità. Scopriamo di più
Provvisto di un design innovativo e sistema operativo di ultima generazione, il nuovo Huawei Y6 2019 è molti simile, dal punto di vista delle specifiche tecniche al modello Y6 Pro 2019 annunciato non molto tempo fa. L’Y6 2019 possiede caratteristiche di ottima qualità adatto ad un pubblico che non ha grosse pretese nei confronti dello smartphone. Infatti il nuovo modello di fascia medio-bassa di Huawei è stato programmato per fornire semplici e basilari prestazioni ma di qualità del tutto accettabile.
Huawei Y6 2019: specifiche tecniche
Il dispositivo Huawei è dotato di un display da 6,09 pollici LCD HD+ (720 x 1.560 pixel) e notch a goccia, in oltre il display è provvisto di certificazione TÜV Rheinland che garantisce una riduzione dell’esposizione alla luce blu riducendo notevolmente lo sforzo degli occhi durante l’utilizzo dello smartphone. Il nuovo Huawei Y6 2019 è alimentato da un buon processore, ossia MediaTek MT6761 Helio A22 quad-core che possiede buone caratteristiche per un device di fascia medio-bassa, oltre ad essere provvisto di un Sistema Operativo Android 9 Pie con EMUI 9. Non spiccano le specifiche che riguardano il taglio di memoria di cui è provvisto il dispositivo, si parla infatti di una memoria RAM di soli 2GB, leggermente migliore è invece la memoria interna, si parla infatti di 32GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 512GB.
Tra le caratteristiche più innovative e di maggiore qualità, rientra sicuramente il comparto fotografico di cui è provvisto il Huawei Y6 2019. Si parla di una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con Selfie Toning Flash 2.0 e una fotocamera posteriore da da 13MP (f/1.8). Insieme al Face Unlock è presente anche il sensore per le impronte digitali, posizionato sul retro dello smartphone. Queste caratteristiche sono in grado di garantire un sistema di protezione dei dati personali molto più sicuro e affidabile. Per finire, il Huawei Y6 2019 è provvisto di una batteria di discreta qualità, si parla infatti di 3.020 mAh. Per niente anonima è l’estetica dello smartphone, caratterizzato da una sorta di retro in simil pelle e da alcune vistose finte cuciture, che donano all’Y6 2019 un aspetto più unico che raro.
- Display: 6,09 pollici LCD HD+ (720 x 1.560 pixel)
- Notch a goccia
- CPU: MediaTek MT6761 Helio A22 quad-core
- Sistema Operativo: Android 9 Pie con EMUI 9
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/1.8 con autofocus e LED flash
- Fotocamera frontale: 8 megapixel
- Sensore per impronte digitali
- Face Unlock
- Memoria: RAM pari a 2 GB, memoria interna pari a 32 GB espandibile con MicroSD fino a 512 GB
- Connettività: dual SIM, 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS + GLONASS, Micro USB
- Certificazione TÜV Rheinland
- Batteria: 3.020 mAh
- Dimensioni: 156,28 x 73,5 x 8 mm
- Peso: 150 grammi
Huawei Y6 (2019): prezzo e data di uscita
Pare sia confermato che in nuovo dispositivo Huawei Y6 2019 potrà essere disponibile sul mercato in tre colorazioni differenti, ossia Midnight Black e Sapphire Blue entrambi caratterizzati da un particolare effetto lucido e in fine una variante Amber Brown, in finta pelle. Per quanto riguarda il prezzo ancora non siamo in possesso di informazioni ufficiali, anche se alcune voci di corridoio pensano ad un costo di circa 100,00 euro se si mette a confronto con il modello di Huawei Y6 Pro. Quindi ancora le notizie ufficiali da parte della casa di produzione Huawei sono assenti, quindi bisognerà aspettare i prossimi giorni per avere ulteriori indiscrezioni riguardanti prezzo e data di uscita del nuovo smartphone Y6 2019.
Nel frattempo continuate a seguirci, numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK per restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità che riguardano in mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento