La fotocamera del nuovo Huawei P40 Pro si dimostra il re degli scatti. Secondo la classifica di DxOMark non ci sono dubbi, il suo comparto fotografico è il migliore sulla piazza: con ben 128 punti, sbaraglia la concorrenza
Esattamente come il fratello più vecchio P30, il nuovo Huawei P40 possiede una fotocamera quasi perfetta. A confermarlo è la classifica di DxOMark, che lo nomina re delle fotografie. Si afferma quindi anche quest’ anno l’ ottimo lavoro del colosso cinese, sempre in grado di creare un ottimo comparto fotografico. Tale risultato è stato ottenuto sia grazie alle lenti, sia grazie al software, sempre in grado di ottimizzare nel migliore dei modi.
Eppure, arriveranno altre sorprese da casa Huawei. Se i risultati del P40 Pro sono eccezionali, chissà come saranno i valori del P40 Pro+. Quest’ ultimo è infatti dotato di un obiettivo periscopico più lungo, oltre ad avere un teleobiettivo 3x. Insomma, il meglio deve ancora arrivare. Il produttore cinese sta stupendo tutti.
Huawei P40 Pro: i voti della fotocamera
Sono ben 128 i punti ottenuti dalla fotocamera posteriore del P40 Pro, quattro in più di Oppo Find X2 e Xiaomi Mi 10 Pro. Gli scatti notturni sono perfettamente definiti e l’ effetto bokeh scontorna con precisione i volti. Non da meno è la qualità della grandangolare, ottima come tutto il resto del comparto fotografico. Inoltre, ottiene il punteggio più alto anche per i video, i cui punti di forza sono l’ autofocus e la stabilizzazione ottica.
Se la fotocamera posteriore batte i record dei punteggi, quella frontale non è da meno. Anche in questo caso, il P40 batte tutti, totalizzando infatti 103 punti, tre in più dell’ attuale secondo in classifica. Il sensore da 32 megapixel produce scatti dall’ eccellente qualità, come nessun telefono prima. Il sensore di profondità inoltre permette ottime foto con effetto bokeh, perfetto per gli amanti dei selfie. Tuttavia ha un punto debole: i video a luce scarsa sono un po’ deludenti. Peccato.
Bisogna però essere onesti. Il P40 Pro fa ottime foto, lo confermano i voti di DxOMark. Tuttavia, come affermano nel loro articolo, è primo in classifica solo in relazione ai dispositivi da loro valutati. Ciò che cercano di dire è comunque chiaro: per ora la fotocamera migliore è di P40 Pro. Se è questo uno dei criteri che cercate in uno smartphone, non guardate altrove, avete appena trovato il dispositivo ideale.
Lascia un commento