Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo P40 Lite, che punta ad offrire qualità fotografica ed autonomia da top di gamma ad un prezzo molto competitivo
Huawei ha presentato oggi il nuovo P40 Lite, il primo device dell’attesissima famiglia P40. Il dispositivo vanta un comparto fotografico composto da 5 fotocamere (4 posteriori e una anteriore), e un’ottima autonomia. Il display è un FHD+ Huawei Punch FullView (quindi con un ritaglio circolare nel display per la fotocamera anteriore).
Huawei P40 Lite: tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo
Comparto fotografico
Dotato di cinque fotocamere potenziate dall’AI (quattro posteriori e una anteriore), Huawei P40 Lite punta a settare un nuovo standard nella fotografia da smartphone. Sul retro, il dispositivo presenta quattro fotocamere disposte a matrice: la fotocamera principale da 48MP (f/1,8), un obiettivo Bokeh da 2MP (f/2,4), un obiettivo Macro da 2MP (f/2,4) e un obiettivo ultragrandangolare da 8MP (f/2,4). La fotocamera principale da 48MP è dotata di tecnologia Hyper Sampling Lossless Zoom, che permette di scattare immagini chiare e nitide a qualsiasi distanza. Inoltre, grazie alla funzione AI HDR+, la camera ottimizza automaticamente l’illuminazione delle immagini.
La già acclamata in passato Super Night Mode permette inoltre di scattare fotografie incredibilmente dettagliate in ogni condizione di luce. La fotocamera frontale di Huawei P40 Lite da 16MP supporta i Super Night Selfie 2.0, per consentire agli utenti di scattare selfie mozzafiato anche in condizioni di luce non ottimali. Oltre alle eccellenti capacità fotografiche, Huawei P40 Lite è in grado di registrare video in Full HD con l’ausilio dell’intelligenza artificiale sia nell’analisi che nella produzione del video.
Display, prestazioni, e autonomia
Huawei P40 Lite vanta un display Huawei Punch FullView che promette un’esperienza di visione senza confini. Tutti gli utenti potranno godere di uno schermo da 6.4 pollici con bordi sottili e un rapporto screen-to-body del 90.6%. La fotocamera frontale è posizionata in alto a sinistra e ha dimensioni ridotte. La risoluzione FHD+ da 1080×2310 pixel aiuta a rendere il device ottimo per la fruizione di contenuti multimediali.
Alimentato da Kirin 810, il P40 Lite offre prestazioni di alto livello e promette all’utente un’esperienza d’uso veloce e fluida. Con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il dispositivo consente agli utenti di archiviare tutto ciò di cui hanno bisogno. Inoltre, supportando la ricarica veloce da 40W Huawei Super Charge, il dispositivo si carica fino al 70% con soli 30 minuti di ricarica. La batteria da 4.200 mAh assicura un’autonomia superiore a 24 ore.
Software
Huawei P40 Lite dispone dei Huawei Mobile Services e di AppGallery, che insieme all’EMUI 10 offre libertà, scelta e flessibilità garantendo contestualmente controllo e sicurezza agli utenti. Per permettere di approfondire i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services, o per ricevere assistenza, l’azienda ha da poco presentato la Community Huawei. Vero e proprio lungo di incontro virtuale dove tutti gli appassionati del brand posso iscriversi e partecipare attivamente, la community offre anche la possibilità di accedere a contenuti e vantaggi esclusivi. Community Huawei è raggiungile online nell’apposita sezione del sito consumer, mentre l’app mobile sarà scaricabile direttamente da Huawei AppGallery nelle prossime settimane.
Assistenza Huawei: consumatore al primo posto anche in questo periodo difficile per il nostro paese
I consumatori per Huawei sono da sempre al primo posto, tutti coloro che acquisteranno Huawei P40 Lite potranno quindi contare su un servizio di consulenza dedicato, offerto all’interno dei principali punti vendita della distribuzione specializzata e degli operatori di telefonia, dove verranno illustrati tutti i vantaggi e le caratteristiche di Huawei AppGallery, dei servizi HMS e per supportarli nella prima configurazione del device.
Inoltre, per venire incontro alle esigenze di coloro che non possono momentaneamente lasciare le loro case ma hanno bisogno di assistenza per i loro device, è possibile utilizzare il servizio, completamente gratuito, di ritiro e consegna a domicilio dei propri device che necessitano di una riparazione. Per usufruire del servizio è sufficiente registrare un account HW-CARE, accedervi e prenotare il ritiro del dispositivo. I costi di trasporto saranno interamente a carico di Huawei che si occuperà di riparare il device in uno dei centri assistenza autorizzati. Una volta completata la riparazione, il device sarà riconsegnato all’indirizzo segnalato senza alcun costo addizionale per il consumatore, a seconda delle condizioni di garanzia.
Huawei P40 Lite: disponibilità, prezzo, e offerte per il lancio
Huawei P40 Lite sarà disponibile presso le principali insegne della distribuzione specializzata e i negozi degli operatori a partire dal 13 marzo in tre colorazioni: Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink al prezzo consigliato al pubblico di 299,90€.
Coloro che preordineranno o acquisteranno Huawei P40 Lite presso uno dei punti vendita aderenti, riceveranno in omaggio le cuffie wireless Huawei FreeBuds3 dal valore commerciale di 179€, 5GB per salvare i propri dati su Huawei Cloud e ulteriori 15GB da poter utilizzare nel corso dell’anno per salvare le informazioni e dati in maniera sicura. In particolare: coloro che pre-ordinano dal 13 e il 26 marzo dovranno finalizzare l’acquisto presso lo stesso punto vendita entro e non oltre il 12 aprile. Invece, in caso di disponibilità immediata del prodotto, l’acquisto dovrà essere finalizzato entro e non oltre il 26 marzo.
Per poter ricevere i premi è necessario registrarsi alla promo, allegando la documentazione richiesta (prova di preordine e prova di acquisto), entro e non oltre il 19 aprile. Ulteriori informazioni e il regolamento dell’iniziativa saranno disponibile sulla pagina dedicata alla promozione a partire dal 13 marzo. Per altre news, guide, recensioni e speciali sui dispositivi mobili, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Ilaria
12 Marzo 2020 alle 20:30Secondo me la fotocamera sarà a dir poco spaventosa, ci sono tutti i presi posti!!
peterboffelli
12 Marzo 2020 alle 21:21assolutamente si, oltretutto in accoppiata con le freebuds3 siamo di fronte ad un’offerta molto conveniente