Huawei ha da poco inviato gli inviti stampa per la presentazione della nuova famiglia Huawei P20 che si terrà a Parigi il 27 marzo prossimo. Niente vetrina del Mobile World Congress per i flagship della casa cinese quest’anno
Con l’avvicinarsi del Mobile World Congress 2018, che ricordiamo si terrà a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo, le indiscrezioni sui terminali che saranno e non saranno presenti in fiera si fanno sempre più insistenti. A questa pioggia di rumor non fa eccezione la casa cinese ed i suoi futuri flagship Huawei P20.
Avete letto bene Huawei P20, pare infatti che quest’anno non sarà seguita la classica progressione numerica che avrebbe voluto la dicitura P11, ma si passerà direttamente al numero 20. Questo dovrebbe indicare un maggior stacco con il passato e, molto probabilmente, un rinnovamento più profondo delle caratteristiche del terminale. Fonte di questa indiscrezione è il noto leaker Roland Quandt.
Huawei P20 salta il MWC e lascia spazio ai competitor
Le atipicità non si fermano comunque qui, se in passato infatti la presentazione dei top di gamma Huawei era sempre avvenuta a ridosso del Mobile World Congress quest’anno pare proprio che non sarà così. La casa cinese ha infatti appena spedito gli inviti stampa per un evento di presentazione di “nuovi device flagship“, fissando l’appuntamento a Parigi il 27 marzo 2018. Come avete letto non c’è un riferimento diretto e chiaro alla famiglia Huawei P20, ma tutto lascia intendere che saranno proprio loro i protagonisti della presentazione in programma.
Per quanto riguarda le speculazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova famiglia, che come di consueto sarà composta da Huawei P20, P20 Plus e P20 Lite, pare scontata l’adozione del Kirin 970 per i modelli di fascia più alta, stesso processore già montato sul recente Huawei Mate 10 Pro. Le voci di corridoio puntano poi sulla presenza di un’inedita tripla fotocamera da ben 40 MP. Per scoprire tutti i dettagli non ci resta comunque che aspettare il prossimo 27 marzo.
Huawei lascerà quindi campo libero a Samsung, che svelerà il suo nuovo S9 il 25 febbraio proprio in apertura del MWC, per almeno un mese. Calcolando che gli ultimi rumor parlano anche di uno slittamento del rilascio del prossimo top di gamma LG si prospetta per Samsung un periodo di dominio senza competitor sul mercato.Â
Voi cosa ne pensate? Fa bene Huawei a ritardare l’uscita del suo top di gamma per presentare un prodotto rifinito e completo o sta sbagliando a lascia tutto questo vantaggio temporale a Samsung? fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento