Arriverà a breve in Italia il nuovo dispositivo di Huawei, il P smart 2020, smartphone economico con specifiche adatte alla fascia di prezzo. Saranno inoltre disponibili i servizi Google
Sono state ufficializzate le specifiche del prossimo smartphone di fascia bassa di Huawei. È il turno di P smart 2020. Le specifiche sono adeguate alla propria fascia di appartenenza. Difficilmente potrà soddisfare gli appassionati di tecnologia. Tuttavia, può essere un ottimo dispositivo per chi cerca un telefono senza troppe pretese. Non mancano però alcune novità che possono stupire.
Saranno infatti disponibili i servizi Google. Questo però avrà delle ripercussioni sul telefono. Affinché ciò sia possibile, Huawei ha dovuto modificare pochissimo l’ hardware del P smart 2019. Ritornano quindi le comodità tanto richieste dagli utenti. Viene così superato l’ embargo imposto dagli Stati Uniti. Ciò dimostra anche il grosso colpo che il produttore cinese ha subito negli scorsi anni proprio a causa delle limitazioni.
Huawei P smart 2020: le specifiche tecniche
- Display: IPS LCD 6,21″ con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) in rapporto 19.5:9
- SoC: Octa-Core Kirin 710F (4 x Cortex-A73 @2.2 GHz + 4 x Cortex-A53 @1.7 GHz)
- Memoria: 4 GB di RAM; 128 GB ROM espandibile tramite microSD sino a 512 GB
- Comparto fotografico: doppia fotocamera posteriore: 13 MP (principale, f/2.0); 2 MP (rilevamento della profondità, f/2.0)
- Fotocamera anteriore: 8 MP (f/2.0)
- Batteria: 3.400 mAh
- Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n, 2.4 GHz, Bluetooth 4.2, USB Type-C (USB 2.0), GPS, AGPS, Glonass, BeiDou, NFC
- Sistema Operativo: Android 9 Pie con EMUI 9.1 (servizi Google presenti)
Sarà inoltre dotato di un sensore di impronte digitali posto nella parte posteriore del dispositivo. Può sempre far comodo, soprattutto vista l’ assenza del Face ID. Anche il jack per le cuffie sarà presente. Per quanto riguarda le altre specifiche, non sono particolarmente entusiasmanti. Tuttavia, non si può negare l’ affidabilità del dispositivo. Potrà soddisfare chiunque non cerchi lo smartphone perfetto. Del resto si tratta pur sempre della fascia bassa. Il suo punto di forza, saranno sicuramente i servizi Google. È il ritorno di una comodità persa negli ultimi anni.
Disponibilità e prezzo
Il prossimo smartphone economico di Huawei sarà a breve disponibile anche nel marcato europeo. È infatti previsto per il 18 maggio il lancio ufficiale. Verrà inizialmente reso acquistabile in Germania. Non è ancora nota una data per il mercato del nostro Paese. Tuttavia è possibile che il produttore cinese rilascerà questa notizia nelle prossime settimane. Il prezzo di partenza è di 199€. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, Huawei regalerà in omaggio anche le Huawei Mini Speaker. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni: Midnight Black, Aurora Blue, Emerald Green.
Lascia un commento