La casa di produzione cinese Huawei sembrerebbe essere a lavoro per la realizzazione di un’innovativo smartphone dotato di un secondo display posizionato sul retro del dispositivo. Scopriamo di più in merito all’argomento.
Ormai è risaputo che il 2019 è stato l’anno delle novità e delle innovazioni ma le sorprese non finiscono qui. La casa di produzione cinese Huawei sembrerebbe essere infatti a lavoro per realizzare un nuovo smartphone totalmente innovativo e ancora mai visto sul mercato. Dopo il Huawei Mate X, ha deciso di rimettersi in gioco con questo presunto smartphone particolarmente curioso e sicuramente inconsueto provvisto di uno schermo secondario che andrà ad occupare la parte posteriore del dispositivo. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta e quali saranno eventualmente le funzionalità e le peculiarità per poter utilizzare in modo ottimale il futuro smartphone della casa di produzione Huawei.
Huawei: caratteristiche dello smartphone con display sul retro brevettata da WIPO
Ovviamente, dopo la realizzazione di vari modelli di smartphone pieghevoli e flessibili, come il già citato Mate X è sicuramente difficile o comunque abbastanza impegnativo riuscire a progettare e realizzare uno smartphone caratterizzato da design e caratteristiche ulteriormente innovative. L’azienda Huawei avrà un gran bel da fare a tal proposito, infatti ha deciso di mettersi in gioco e per riuscire nell’impresa di realizzare un dispositivo con caratteristiche ancora mai viste sul mercato sta studiando molteplici strategie per riuscire nel suo intento. Una soluzione che potrebbe essere utilizzata dalla casa di produzione Huawei è stata brevettata presso WIPO. Secondo quanto riportato dal brevetto il presunto smartphone dovrebbe essere provvisto ovviamente da due display differenti, oltre al classico display di cui sono provvisti tutti i device, il futuro dispositivo di Huawei sarà completo di un secondo display più piccolo posizionato sulla parte posteriore dello smartphone. Le caratteristiche del design e dei display dovrebbe essere per lo più simile ad altri due modelli di smartphone, ossia Meizu Pro 7 e Vivo Nex Dual Display.
Ovviamente l’ipotetico smartphone che è stato brevetto presso WIPO, è stato illustrato in alcune immagini molto chiare. Abbiamo dunque ben capito che il futuro smartphone Huawei avrà l’innovativa caratteristica del secondo display posizionato sul retro e le immagini illustrano alcuni dettagli a tal proposito. Lo schermo secondario, quindi sul retro, sarà posizionato esattamente al di sotto del comparto fotografico di cui sarà provvisto il dispositivo. È scontato non sapere ancora e dimensioni dei display e delle caratteristiche principali, ma da quanto illustrato nelle immagini, il secondo schermo sarà di forma quadrata. Altro punto di forza dell’innovativo device Huawei potrà essere considerato anche il comparto fotografico, provvisto a quanto pare di un’innovativo periscopico con zoom ottico 10x, il quale andrà a far parte di una tripla fotocamera.
Huawei: primi render delle smartphone
La notizia di un nuovo smartphone in progettazione da parte della casa di produzione cinese Huawei ha messo subito in moto il lavoro dei grandi esperti per la realizzazione dei primi render del nuovo device per rendere possibile, almeno in parte, la visione dello smartphone per il quale si sta lavorando. LetsGoDigital, quando si parla di realizzazione di render, è sempre pronto a realizzare immagini impeccabili, infatti grazie ai render da loro prodotti siamo in grado di avere un’immagine abbastanza definita delle caratteristiche dell’innovativo futuro smartphone di Huawei incentrandosi ovviamente su quanto pubblicato dal brevetto di WIPO. I display in questo contesto in merito ai primi render restano protagonisti assoluti ed è possibile notare a grandi linee quali saranno le dimensioni e in che modo saranno eventualmente posizionati i due display, sia nella parte posteriore che cu quella anteriore. Tra le altre caratteristiche è possibile notare, nella parte posteriore, in che modo lo smartphone Huawei andrà ad ospitare il comparto fotografico che comprende, come detto, una tripla fotocamera.
Coma abbiamo potuto constatare, la casa di produzione cinese di Huawei nonostante il grande lavoro svolto per la realizzazione del Mata X, vuole continuare a stupire il pubblico amante dell’innovazione. Per riuscire in questo nuovo progetto sicuramente ci sarà ancora molto lavoro da svolgere, soprattutto per riuscire a raggiungere un risultato ottimale da poter garantire al pubblico un utilizzo funzionale e di qualità dello smartphone. Dopo i device pieghevoli e flessibili, magari questa intrapresa è la strada giusta per la casa di produzione cinese di Huawei che renderà possibile la progettazione e la realizzazione di una nuova gamma di innovativi dispositivi, di certo ne sapremo di più prossimamente.
Nel frattempo continuate a seguirci, numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento