La casa di produzione cinese sembrerebbe essere pronta a presentare il nuovo smartphone della serie Nova, stiamo parlando dell’innovativo Huawei Nova 4e. Scopriamo di più in merito all’ultimo arrivato in casa Huawei
Il nuovo smartphone Huawei Nova 4e è stato da poco presentato in Cina e a quanto pare appartiene ai dispositivi di fascia medio bassa. Ovviamente essendo passato poco tempo dalla presentazione ufficiale del dispositivo della casa si produzione cinese Huawei, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni in merito alle varie caratteristi che specifiche tecniche che andranno a contraddistinguere il nuovo smartphone.
Huawei Nova 4e: specifiche tecniche
Le prime indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche riguardo al nuovo dispositivo realizzato dalla casa di produzione cinese affermano che il device sarà provvisto di un display da 6,15 pollici con notch a goccia e con risoluzione FHD+ (2312×1080 pixel) con rapporto 19,5:9, di un SoC Octa-Core Kirin 710 @2.2GHz e GPU Mali-G51. In merito invece al taglio di memoria le prime voci di corridoio ne presuppongono due diverse tipologie di RAM, ossia una variante con 4 GB oppure 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarebbe invece composto da una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 24 MP e altri due sensori rispettivamente da 16 MP e 2 MP. A completare il comparto fotografico è l’immancabile fotocamera anteriore, di ottima qualità, provvista di un sensore da ben 32 MP con apertura f/2.0 e un Flash LED. A tal proposito sembrerebbe che il Huawei Nova 4e sia provvisto di un importante funzione associata appunto al comparto fotografico, secondo il quale la fotocamera è in grado di ricevere informazioni utili in base a quello che andiamo ad inquadrare durante lo scatto, tale funzione è l’innovativo HiVision.
Tra le specifiche tecniche dovrebbe essere confermata la presente anche il classico lettore per le impronte digitali di forma circolare. Il nuovo Huawei Nova 4e è fornito dell’innovativo Sistema Operativo Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia EMUI 9.0 oltre al GPU Turbo 2.0 funzione che ottimizza la grafica. E per concludere il quadro delle specifiche tecniche ricordiamo la batteria da 3.340 mAh provvisto di supporto alla ricarica rapida 18 W,. Con dimensioni di 152,9 x 72,7 x 7,4 mm e un peso di 159 grammi, il nuovo smartphone Huawei tutto sommato è in possesso di buone qualità tecniche, considerando il fatto che stiamo parlando di un dispositivo di fascia medio-bassa.
- Display: da 6,15 pollici con notch a goccia e con risoluzione FHD+ (2312×1080 pixel) rapporto 19,5:9
- SoC Octa-Core Kirin 710 @2.2GHz
- GPU Mali-G51
- Sistema Operativo: Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia EMUI 9.0,
- Memoria: 4 GB o 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
- Tripla fotocamera posteriore: sensori da 24+8+2 MP
- Fotocamera anteriore: sensore da 32 MP con apertura f/2.0
- Flash LED
- HiVision
- GPU Turbo 2.0
- Lettore per le impronte digitali
- Batteria: da 3.340 mAh con supporto alla ricarica rapida 18 W,
- Dimensioni: 152,9 x 72,7 x 7,4 mm
- Peso: 159 grammi
Huawei Nova 4e: prezzo e data di uscita
Il nuovo dispositivo di Huawei della gamma Nova, è stato appena presentato in Cina e a quanto pare sarà disponibile sul mercato cinese tra non molto, esattamente a partire dal 21 marzo. Sarà possibile acquistare lo smartphone in tre colorazioni differenti, ossia Gradient Blue, Midnight Black e Pearl White. Ovviamente, avendo due tagli di RAM differenti, avremo anche differenza di prezzo. Il dispositivo provvisto di 4 GB di RAM avrà un prezzo di 1.999 Yuan, corrispondenti a circa 259,00 euro, mentre il dispositivo provvisto da 6 GB di RAM avrà un prezzo di 2.299 Yuan quindi di 299,00 euro circa.
Per il momento le informazioni in merito al nuovo Huawei terminano qui, ma nel frattempo continuate a seguirci, numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento