Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese, sarà presentato ufficialmente il 24 febbraio. Da Barcellona arrivano però alcune immagini che hanno già svelato il design del dispositivo
Durante l’evento Unpacked di Samsung avvenuto pochi giorni fa, l’azienda sudcoreana ha presentato al mondo il primo smartphone pieghevole, il Samsung Galaxy Fold. La filosofia e la ricerca ingegneristica di Samsung hanno puntato su un dispositivo con display pieghevole ma caratterizzato dalla presenza di ben due pannelli, uno esterno da 4,6″ ed uno interno da 7,3″ che si attiva nel momento dell’apertura.
Huawei invece ha pubblicato un teaser che preannuncia l’arrivo del proprio dispositivo pieghevole nella giornata del 24 febbraio tramite un evento che avrà luogo a Barcellona, il giorno prima dell’apertura ufficiale del Mobile World Congress. Il teaser in realtà non mostra nulla di evidente riguardo al design e l’estetica del dispositivo ma pone l’accento su un testo che scorre su un display curvo. Nella giornata di ieri però è arrivata una foto direttamente da un allestimento di Barcellona che lascia pochi dubbi sull’estetica del Huawei Mate X.
Mancano tre giorni al futuro. Pronto a farne parte?#MobileWorldCongress#StayTuned #ConnectingTheFuture #MWC2019 pic.twitter.com/ISzymCRyMN
— Huawei Mobile Italia (@HuaweiMobileIT) February 21, 2019
Huawei Mate X: l’immagine rivelatrice
Dall’immagine pervenuta da Barcellona, risulta evidente come la proposta di Huawei vada in una direzione differente rispetto al Galaxy Fold. Huawei Mate X infatti dovrebbe essere caratterizzato da un unico display curvabile di 180° su un bordo. Soluzione che prevede sicuramente un costo di fabbricazione più basso, considerando la presenza di un unico display piuttosto che due. Inoltre sembra che questa soluzione possa avere un appeal estetico maggiore, oltre che garantire una maggiore ottimizzazione delle dimensioni.
Huawei: non solo pieghevole ma anche 5G
Lo smartphone pieghevole di Huawei dovrebbe essere anche il primo dispositivo dell’azienda cinese ad essere dotato di connessione 5G. Non ci resta che aspettare la giornata di domani per conoscere tutto ciò che riguarda il nuovo Huawei Mate X.
Per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il MWC, sui nuovi dispositivi di Huawei e tanto altro riguardante il mondo della telefonia mobile, continuate a seguirci su tutti i canali di tuttoteK.
Lascia un commento