È ormai ufficiale l’uscita di Honor Magic 2 3D, nuova versione dello smartphone provvista dell’innovativo Face Unlock 3D basato sulla tecnologia a luce strutturata. Scopriamo di più in merito al nuovo dispositivo Honor
Si differenzia dal modello standard grazie all’innovativa tecnologia Face Unlock 3D, il nuovo smartphone Magic 2 3D della casa di produzione Honor. La nuova tecnologia di cui è provvisto il dispositivo garantisce all’Honor Magic 2 3D di riuscire a concorrere senza alcun timore con i più innovativi top di gamma presenti sul mercato. Vediamo quali sono le specifiche tecniche e le innovazioni che lo contraddistinguono dal modello standard presentato durante il mese di ottobre.
Honor Magic 2 3D: specifiche tecniche
Possiamo tranquillamente afferma che le specifiche tecniche del nuovo modello Honor Magic 2 3D sono per la maggior parte uguali al già conosciuto Honor Magic 2. In ogni caso ricordiamo che il dispositivo è provvisto, innanzitutto da un display da 6,39 pollici AMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel) e di un SoC HiSilicon Kirin 980 con CPU octa core e GPU ARM Mali-G76 MP10. Oltre al Sistema operativo Android 9 Pie con Magic UI 2.0 all’interno dello smartphone Honor Magic 2 3D si trova un taglio di memoria pari a 8 GB di RAM LPDDR4X e 512 GB di memoria interna UFS 2.1. L’innovativo smartphone Honor Magic 2 3D è in possesso oltretutto della Certificazione IPX2, ossia la protezione dall’acqua. Integrato nello schermo il classico lettore per le impronte digitali e provvisto tra le altre innovazioni, di intelligenza artificiale con assistente YOYO, il nuovo device di casa Honor sembra non avere rivali in merito a qualità e innovazione. A confermare il grande lavoro svolto dei produttori dell’azienda Honor per la realizzazione del dispositivo Magic 2 3D, lo straordinario comparto fotografico di cui è provvisto.Si parla infatti di un comparto composto da una tripla fotocamera posteriore con sensori principale da 16 MP (apertura f/1.8), sensore monocromatico da 24 MP e, per finire, un sensore super grandangolare da 16 MP con tanto di stabilizzazione assistita dall’intelligenza artificiale.
Per concludere ciò che riguarda il comparto fotografico è necessario citare la presenza di una fotocamera frontale da 16 MP e il tanto ambito sistema di sblocco del volto in 3D. L’innovativo Face Unlock, basato sulla tecnologia a luce strutturata, è posizionato in prossimità della fotocamera frontale quindi sulla parte anteriore dello smartphone. Tra le prestazioni più straordinarie di cui è capace l’innovativa tecnologia Face Unlock è la possibilità di misurare 10.000 punti, questo accade anche in condizioni di scarsa luminosità o di buio totale. Per completare il quadro delle specifiche tecniche mancano all’appello ancora piccoli dettagli, uno tra i quali sistema di dissipazione del calore al grafene. Questo tipo di tecnologia permette al dispositivo, in questo caso al nostro Honor Magic 2 3D, di ottimizzare le prestazioni su lungo periodo senza surriscaldare eccessivamente il dispositivo. Dopo aver citato parte delle innovative specifiche tecniche, concludiamo il quadro citando tra le caratteristiche i più classici supporti alle reti 4G/VoLTE, WiFi 802.11 dual band, Bluetooth 5, GPS Dual band, NFC, USB Type-C e la batteria da 3.500 mAh con SuperCharge a 40 W. Il tutto è contenuto in uno smartphone di dimensioni pari a 157,32×75,13×8,3 mm e un peso di 206 grammi.
- Display: da 6,39 pollici AMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel)
- SoC: HiSilicon Kirin 980
- CPU: octa core
- GPU: ARM Mali-G76 MP10
- Sistema Operativo: Android 9 Pie
- Memoria: 8 GB di RAM LPDDR4X e 512 GB di memoria interna UFS 2.1
- Certificazione IPX2
- Tripla fotocamera posteriore: sensore principale da 16 MP (apertura f/1.8), sensore monocromatico da 24 MP, un sensore super-grandangolare da 16 MP
- Fotocamera frontale: da 16 MP
- Sistema Face Unlock 3D
- Sistema di dissipazione del calore
- Supporto alle reti 4G/VoLTE, WiFi 802.11 dual band, Bluetooth 5, GPS Dual band, NFC, USB Type-C
- Batteria: 3.500 mAh
- Dimensioni: 157,32×75,13×8,3 mm
- Peso: 206 grammi
Honor Magic 2 3D: prezzo e data di uscita
C’è da spettarsi un prezzo non del tutto accessibile del nuovo Honor Magic 2 3D. Ovviamente il primo lancio sul mercato avverrà in Cina e a quanto pare il nuovo gioiellino di casa Honor, potrà essere acquistabile alla cifra di 5.799 yuan, pari a circa 764,00 euro. Un prezzo apparentemente elevato ma considerando le innovative tecnologie di cui è provvisto l’Honor Magic 2 3D non poteva essere diversamente. Molto probabilmente arriverà anche sul mercato italiano, ma in merito ad una eventuale data di uscita e al costo ovviamente ancora non siamo in grado di fornire alcuna informazione, bisognerà quindi aspettare.
Quindi continuate a seguirci, numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento