Da pochi giorni, l’app Google Telefono si è aggiornata e ora può essere scaricata dal Google Play Store anche con altri dispositivi che non siano Pixel. Andiamo a vedere quali
L’app Google Telefono, l’applicazione dialer predefinita di Google e preinstallata sugli smartphone della gamma Pixel e coloro hanno Android One, recentemente si è aggiornata e permette ora il download da parte di altri dispositivi.
Di solito non era possibile scaricarla dal Play Store ma bisognava ricorrere ad app modificate o comunque non ufficiali, andando incontro a potenziali problemi di sicurezza o di stabilità del sistema.
Google Telefono: quali dispositivi sono compatibili
Tuttavia, nonostante l’app di Google Telefono sia disponibile sul Play Store, non tutti gli smartphone possono scaricarla. Per ora l’ultima versione dell’app sviluppata da Google, come confermato anche dai forum ufficiali ASUS Zentalk, può essere scaricata e installata su Asus Zenfone 6, ma altre conferme arrivano anche da Oppo Find X2 Pro con installato ColorOS 7.1
Max Weinbach di XDA Developers ha confermato che è possibile effettuare questa procedura anche sul suo LG V60 ThinkQ.
Quali sono i dispositivi NON compatibili
Ancora Max Weinbach inoltre ha affermato che non riesce ad installare l’app del dialer del colosso di Mountain View sul suo OnePlus 6T e OnePlus 7 Pro con su installato OxygenOS; e nemmeno sul suo nuovo Samsung S20 Ultra.
Il team di XDA Developers ha affermato che l’app per funzionare regolarmente richiede la libreria condivisa com.google.android.dialer.support, cosa che Samsung e OnePlus non hanno e quindi non ne permette il funzionamento. Sui dispositivi di altri brand come LG e Oppo e ASUS l’app funziona regolarmente data la presenza della libreria.
E voi avete provato a scaricare l’app Google Telefono sul vostro device android? Vi funziona il dialer predefinito di Google? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi su tuttotek.it per restare aggiornati!
Lascia un commento