Ad una settimana esatta dalla presentazione, ecco rivelate tutte le specifiche tecniche del prossimo Pixel 5 Made by Google. Scopriamolo insieme
Come spesso accade in questo settore, ecco arrivare la fuga di notizie che svela il prodotto prima della sua presentazione ufficiale, questa volta è il turno del Google Pixel 5, che azzarderemmo a definire – almeno sulla carta – il miglior smartphone Made by Google. Perché? Perché questa volta ci troviamo di fronte ad un dispositivo completo di tutto: design moderno, SoC potente ma equilibrato, batteria capiente e un set di fotocamere all’altezza dei competitor.
Google Pixel 5: caratteristiche
Partiamo dal design, una delle controversie storiche dei Pixel, che con questa generazione si avvicina al concetto di “moderno” facendo uso del foro. Questo si troverà nella parte alta del display e rappresenterà l’unica interruzione dato il design estremamente borderless. Parlando di display, qui avremo un pannello OLED da 6″ in risoluzione FHD+, con frequenza di aggiornamento a 90Hz e supporto ai contenuti HDR. Sotto la scocca invece un potente Qualcomm Snapdragon 765G, con annesso modulo 5G, che si occuperà di mantenere alte le prestazioni senza incidere eccessivamente sulla batteria. Quest’ultima – finalmente – una capiente 4080 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 18W e wireless (anche inversa).
Per le memorie potremo fare affidamento su ben 8GB di RAM e 128GB di ROM, accompagnate dall’esclusivo chip Titan M dedicato alla sicurezza. Rimangono invece due le fotocamere, questa volta però con l’esclusione del tele-obiettivo in favore del tanto richiesto grandangolare. Ecco quindi a bordo un sensore principale da 12,2MP con EIS e OIS, ottica f/1.7, capace di registrare video a 1080p fino a 240fps o 4K a 60fps, ed un sensore grandangolare da 16MP con ottica f/2.2 e campo di 107 gradi. Concludono infine il pacchetto la certificazione IP68, la presenza dell’NFC, il Bluetooth 5 ed il supporto alla eSIM.
Google Pixel 5: scheda tecnica completa
- Display: OLED da 6,0″ in risoluzione FHD+ (432ppi), Corning Gorilla Glass 5, HDR e refresh rate a 90Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 765G con modem 5G
- RAM: 8GB
- Memoria interna: 128GB
- Fotocamere posteriori: sensore principale da 12,2MP con OIS ed EIS – grandangolare da 16MP (107°)
- Fotocamera anteriore: 8MP nel foro sul display
- Connettività: Bluetooth 5.0, 5G, Wi-Fi dual band, USB-C, NFC
- Altro: sensore di impronte digitali posteriore, cerificazione IP68, supporto alla eSIM
- Batteria: 4.080 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 18W e ricarica wireless (anche inversa)
- Peso: 151g
- Colorazioni: nera e verde
- Sistema operativo: Android 11 con Pixel Experience
Disponibilità e prezzo
Google Pixel 5 sarà presentato la prossima settimana, precisamente il 30 settembre, tramite evento streaming e verrà venduto in Europa al prezzo di 629€ (rumor). Insomma cosa ne pensate del nuovo arrivato di casa Google? Lo preordinerete appena possibile? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti. Per maggiori informazioni circa questo e altri dispositivi che verranno lanciati durante l’evento rimanete connessi su tuttoteK, sulla sezione mobile e sul nostro canale YouTube.
Lascia un commento