Disponibile ora Facebook Gaming sul Play Store di Google, l’app che sfida Twitch, YouTube Gaming e Mixer. Ci sarà infatti la possibilità di seguire stream, giocare e socializzare
Oggi, oltre 700 milioni di persone giocano, guardano video di gaming o fanno parte di un gruppo gaming su Facebook. Grazie alla nuova applicazione, Facebook rende ancora più facile trovare e connettersi con giochi, streamer, gruppi di gaming e molto altro. L’applicazione di gaming è un’esperienza di gioco dedicata alle persone che desiderano un accesso più approfondito ai contenuti di FB Gaming. È dotata di un feed di gioco personalizzato in base agli streamer che si guardano, ai giochi preferiti e ai gruppi di gaming di cui si fa parte. Inoltre, comprende nuove funzionalità, come la possibilità di trasmettere i giochi in diretta Facebook dal proprio telefono.
Facebook Gaming: l’applicazione
Dall’autunno 2018, l’app di Facebook Gaming è già stata scaricata da oltre 5 milioni di utenti su Google Play nei paesi in cui era disponibile. La scorsa settimana, Facebook ha aperto le pre-registrazioni per tutte le persone interessate all’app raccogliendo a oggi oltre 100.000 iscrizioni. L’app è però al momento disponibile solo su Google Play, ma è prevista anche una versione per iOS ad oggi in fase di realizzazione.
Vivek Sharma, Vice President di Facebook Gaming dichiara:
“Da tempo la nostra community di streamer in tutto il mondo ha chiesto di poter avere un’app per Facebook Gaming. Siamo entusiasti di potere annunciare che ora è disponibile su Google Play. Stiamo realizzando luoghi per diverse community di gioco, dentro e fuori Facebook. L’app di Facebook Gaming è un ottimo esempio della rinascita del gioco su Facebook negli ultimi anni, e abbiamo appena iniziato”
Facebook Gaming: caratteristiche principali
L’app standalone è incentrata principalmente su tre esperienze:
- Guardare i video di gaming dai propri streamer preferiti: le persone possono navigare, trovare i creator di gaming e scoprire nuovi video dei più grandi produttori ed editori di videogiochi.
- Giocare: le persone possono giocare a giochi istantanei sempre e ovunque senza dover scaricare l’app standalone. I giochi nell’app standalone sono alimentati dalla piattaforma di giochi istantanei disponibile su FB e su Portal.
- Connettersi in gruppi di gaming: ci sono gruppi di gaming per tutti su FB e l’app include una raccolta di gruppi di cui l’utente fa parte, oltre ovviamente ai nuovi gruppi da scoprire.
Facebook Gaming: caratteristiche in-game
- Dirette dall’app: l’app standalone comprende anche nuove funzionalità specifiche per il gioco, come la possibilità di trasmettere giochi in diretta dal proprio telefono. In molte parti del mondo, i giochi da cellulari sono i più popolari. Questo permette ai giocatori di tutto il mondo di provare lo streaming in modo accessibile, senza bisogno di webcam, schede di acquisizione, ecc.
- Design: l’app è stata realizzata in dark mode e include un look and feel a cui i gamers sono abituati.
Che ne pensate di questa iniziativa anche nel nostro paese? Scaricherete l’app? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non smettete di seguirci nella sezione mobile e nel nostro canale YouTube.
Lascia un commento