Emporio Armani ha presentato ad IFA la prossima evoluzione, lo Smartwatch 3, nella sua linea di smartwatch touchscreen Emporio Armani Connected
Dotato di Wear OS by Google e della piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, lo Smartwatch 3 unisce funzionalità innovative come durata ottimizzata della batteria, altoparlanti, maggiore memoria e un design leggero e sportivo ma al tempo stesso elegante nello stile e caratterizzato da materiali contemporanei. Il nuovo touchscreen si presenta in una cassa nera in alluminio superleggera con colorati accenti nelle tonalità del blu, del verde, del giallo, dell’arancione e dell’argento che attingono dagli elementi più sportivi della linea ready-to-wear.
I modelli in alluminio colorato si abbinano a un versatile cinturino nero in gomma, mentre la versione total black opaca viene fornita con un bracciale a maglia singola in acciaio. Emporio Armani ha inoltre creato nuovi quadranti innovativi, caratterizzati da sfondi iconici di città e dal logo dell’aquila. Infine, tutti gli smartwatch sono precaricati con l’app Cardiogram, che monitora lo stato di salute del cuore (disponibile solo negli Stati Uniti).
Emporio Armani Smartwatch 3: nuove funzionalità
Tra le novità di spicco presenti per la prima volta su uno smartwatch di Emporio Armani troviamo:
- Nuovo altoparlante
Con l’aggiunta dell’altoparlante, l’utente ha ora la possibilità di effettuare chiamate dal proprio smartwatch. Utilizzando un’app proprietaria, gli utenti di Android e iPhone saranno in grado di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio orologio.
Potranno inoltre parlare con Google Assistant, ricevere avvisi audio delle notifiche e riprodurre musica direttamente dallo smartwatch. - Modalità batteria estesa
Fossil Group ha sviluppato un’esperienza smartwatch brevettata con quattro modalità di utilizzo della batteria, che ne allungano la durata e restituiscono il controllo direttamente all’utente. Questa nuova esperienza offre una “Modalità batteria estesa”, che consente di
utilizzare lo smartwatch per più giorni con una singola carica e di continuare a usufruire delle funzionalità di base, come le notifiche e il battito cardiaco. - App precaricate
- Spotify precaricato in ogni smartwatch
- Maggiore capacità di archiviazione: 8 GB di storage interno.
Oltre a ciò sono presenti le funzionalità immancabili sugli smartwatch Android: Assistente Google, Google Pay, monitoraggio del battito cardiaco, swimproof, monitoraggio GPS e quadranti personalizzabili.
Disponibilità e prezzo
La nuova collezione Smartwatch 3 Emporio Armani Connected sarà disponibile negli store Armani, sul sito ufficiale e in una selezione di punti vendita in tutto il mondo a partire dal mese di ottobre ad un prezzo non ancora reso noto.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per non perdevi le ultime novità riguardanti i migliori smartwatch.
Lascia un commento