Diesel ha messo il turbo alla tecnologia presentando ad IFA il brutale Diesel Axial, smartwatch con Wear OS dalle caratteristiche e funzionalità interessanti
In linea con il suo stile intrepido, Diesel lancerà il suo nuovissimo smartwatch touchscreen. Con Wear OS e la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 integrati, il nuovo smartwatch Diesel Axial presenta un altoparlante e una nuova tecnologia che presto consentirà agli utenti iPhone e Android di effettuare e ricevere telefonate direttamente dal proprio orologio.
Diesel si spinge oltre i limiti del design tradizionale degli smartwatch con un look complessivo ispirato al movimento architettonico del Brutalismo, nato intorno alla metà del XX secolo. Pulsanti resistenti, rivetti in acciaio e anima in alluminio conferiscono all’orologio un aspetto unico. La cassa industriale di Axial è disponibile in acciaio color canna di fucile, argento e bronzo. Si possono scegliere tre diversi cinturini: nero in pelle, blu in denim e color canna di fucile in acciaio.
Diesel è sinonimo di quadranti creativi e interattivi, e lo smartwatch Axial non fa eccezione. Un nuovo quadrante, chiamato “Information Tunnel” (galleria delle informazioni), ha un effetto psichedelico simile a una galleria che dà l’illusione del 3D. Il quadrante “Globe” presenta una sfera girevole che gli utenti possono azionare con un semplice tocco. Utilizzando il mappamondo mobile, è possibile scegliere due
fusi orari aggiuntivi da visualizzare sul quadrante. A livello di quadranti, è disponibile il Flicker fluo e il quadrante interattivo del battito cardiaco, che crea un effetto acqua increspata quando viene toccato.
Infine, lo smartwatch Axial disporrà anche di effetti meteorologici, animazioni interattive a livello del quadrante che mostrano il meteo in tempo reale e si aggiornano in base alla tua posizione. Nuvole o
sole, pioggia o vento: sarai sempre aggiornato sulle condizioni del tempo senza mettere piede fuori casa.
Diesel Axial: funzionalità e novità
Diesel e tutto il Fossil Group hanno spinto molto su queste nuove serie di smartphone al fine di proporre dispositivi al passo con la concorrenza più agguerrita:
- Nuovo altoparlante: grazie all’altoparlante, gli utenti possono accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch.
Utilizzando un’app brevettata, gli utenti Android e iPhone possono effettuare e ricevere telefonate direttamente dal loro orologio. Inoltre, gli utenti possono parlare con l’Assistente Google e ricevere
avvisi audio delle notifiche direttamente dal loro smartwatch. - Modalità batteria a durata prolungata
Fossil Group ha sviluppato e brevettato un’esperienza smartwatch che prevede quattro modalità di utilizzo della batteria, offrendo all’utente il pieno controllo del suo smartwatch e consentendo una durata della carica prolungata. Questa nuova esperienza offre una “Modalità batteria a durata prolungata”, che consente di estendere
la durata della batteria di diversi giorni con una sola carica e di continuare nel contempo a usufruire di funzioni essenziali come le notifiche e il battito cardiaco. - Più spazio di archiviazione. Più memoria.
Grazie agli 8 GB di spazio di archiviazione, gli utenti possono scaricare ancora più contenuti, mentre la
maggiore memoria a disposizione migliora le prestazioni complessive.
Le restanti opzioni e possibilità garantite da Diesel Axian prevedono: NFC per i pagamenti tramite Google Pay e AliPlay, Google Assistant, monitoraggio GPS, battito cardiaco, swimproof e quadranti personalizzabili.
Prezzo e disponibilità
Diesel Axian sarà disponibile nei negozi Diesel, online e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire da ottobre 2019 ad un prezzo non ancora definito.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per non perdevi le ultime novità riguardanti i migliori smartwatch.
Lascia un commento