Clash of Clans ha da poco rilasciato un video leaks relativo alla prossima uscita del Municipio livello 13, quali indizi cela?
Il Municipio livello 13 è realtà! Supercell ha da poco pubblicato su tutti i social un video con tanti golosi indizi sulla prossima uscita del Municipio livello 13, tanto atteso da milioni di giocatori Android e Apple, molti dei quali ormai quasi “maxati”, ossia con tutte le strutture a livello massimo per il Municipio livello 12, o th12.
Dalle 10 truppe iniziali al th13
Clash of Clans è un videogioco della finlandese Supercell pubblicato dal 2 agosto 2012 di genere tower defense e strategico. I giocatori si cimentano nel gestire un villaggio (da poco se n’è aggiunto un secondo, notturno) ma anche nel collaborare all’interno di clan (non è obbligatorio essere in un clan, ma è vivamente consigliato).
Negli anni il gioco si è strutturato sempre con un maggior numero di elementi: più truppe (dalle 10 iniziali alle 21 attuali), l’aggiunta di incantesimi, eroi, macchine d’assedio, nuove strutture difensive, artefatti, sfide stagionali che sbloccano le skin degli eroi e i giochi del clan che regalano risorse e artefatti.
E le guerre! Non tutti lo sanno, ma in un gioco che si chiama Clash of Clans inizialmente non c’erano le guerre! Sono state poi inserite nella primavera del 2013…Dall’autunno 2012 è stato pubblicato il th9, e in tutti gli anni a seguire i th successivi. E per ogni nuovo municipio, truppe, difese, ultimi ma non ultimi il Drago elettrico, il Golem del ghiaccio e l’Artiglieria Aquila! E ra è il momento del municipio a livello 13!
Sì ma il th13? – Clash of Clans: in arrivo il municipio 13
Dunque, il video che sta circolando in rete si apre con una bacheca su cui sono fissate tante fotografie dal passato del gioco, collegate da fili rossi, in perfetto stile detective. Accompagnate da alcune frasi, delle bizzarre panoramiche su alcuni villaggi che… Hey, ma hanno tutti le mura a forma di 13! In numero romano, in numeri arabi, ma quelli sono domatori schierati a forma di 13?
Un’immagine del costruttore viene cerchiata ed evidenziata; è poi la volta di un domatore che, aspetta, cosa sta volando nel cielo? Oh, ecco una bella foto di gruppo degli eroi che… È strappata! Ma ce n’è un quarto! Ma dove se ne sta andando il costruttore? Oh, finalmente il video è chiaro, il th13 sta arrivando TH15 D3C3MB3R 2019… Aspetta come è stato scritto quel “This december”? Municipio livello 13 questo dicembre, diranno mica il 15? Analizziamo i vari punti per gradi
Da quello e da altri indizi sembra che il costruttore avrà un ruolo di rilievo per il th13, compare troppo spesso nel video perché sia solo l’addetto ai miglioramenti. Alla fine del video il costruttore si allontana, Perché?
Sembra esserci inoltre un pacco in arrivo che assomiglia molto al classico incantesimo Sorpresa di Babbo Natale che ci viene concesso quasi ogni Natale, eppure, perché segnalarlo così? Una nuova truppa per il municipio al 13? Una nuova macchina d’assedio? Da tempo si parla ormai di una possibile catapulta. In un altro frame compare una sagoma nera con un punto interrogativo.
Presumiamo che si tratterà di un’eroina! Lo schema è ovvio: Re Barbaro, Regina degli Arcieri, Gran Sorvegliante, quindi maschio-femmina-maschio e beh, femmina! Da alcuni piccoli particolari sembra avere capelli legati a coda di cavallo e un mantello, ma tutto ciò cosa significa? Un elemento più protettivo che offensivo, come lo è il Sorvegliante? Sarà volante?
TH15 D3C3MB3R – Clash of Clans: in arrivo il municipio 13
Purtroppo non pensiamo uscirà il th15, ma abbiamo la vaga impressione che il th13 verrà rilasciato il 15 dicembre 2019. Tutti i municipi fino all’8 sono colorati in gradi di marroncino, i successivi sono dipinti di nero, rosso, bianco e azzurro. Di che colore sarà il municipio livello 13? Verde? Viola? Giallo? Il municipio livello 12 ha introdotto il concetto dell’arma interna, una Giga Tesla che si attiva per difendere il municipio stesso. Questo nuovo livello sarà attivabile solo portando la Giga Tesla a livello 5 o anche prima? Sbloccherà una nuova arma o un nuovo livello della già presente?
Nuove difese e nuove truppe? – Clash of Clans: in arrivo il municipio 13
Da anni Clash of Clans ci ha abituati a una nuova difesa e una nuova truppa (oltre che a nuovi livelli per un po’ tutti gli elementi passati) per ogni nuovo livello di municipio, quindi personalmente mi aspetto nuovi livelli per le miniere, estrattori, trivelle e depositi, tanto per cominciare. Ma la difesa “caratteristica” del th13 quale sarà? Il fandom chiede da tempo dei muri volanti, saranno accontentati? Sarà una difesa ad attivazione come l’Artiglieria, o qualcosa di più classico?
Per quanto riguarda l’attacco, io penso che non ci sarà una nuova truppa, piuttosto una nuova macchina d’assedio, e quell’oggetto volante non identificato potrebbe essere un bell’indizio.
Attendiamo, dunque il misterioso th13!
L’unica per ora è aspettare almeno la fine di novembre per iniziare a ricevere i primi leaks ufficiali e meno misteriosi sul municipio di livello 13 in uscita il 15 dicembre! Rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per tutte le novità in arrivo dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento