Stando all’analisi del codice sorgente del firmware del Rog Phone 5 da parte di XDA Developers, sembrerebbe che l’annuncio della futura gamma ASUS Zenfone 8 sia imminente
ASUS dovrebbe svelare a breve la nuova linea Zenfone, arrivata ormai all’ottava iterazione, che sarà composta da ben 3 terminali con caratteristiche diverse. In linea generale tutti e 3 gli smartphone dovrebbero essere accomunati dalla presenza di un display di tipo OLED, con refresh rate fino a 120Hz e risoluzione FHD+. Sarà poi presente in tutti, un processore Qualcomm Snapdragon 888. Ma andiamo a esaminare ognuno dei modelli più in dettaglio.
ASUS “SAKE” – ASUS Zenfone 8
Il modello più esiguo in termini di dimensioni ma non per potenza hardware, avrà un pannello OLED da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+ (2400×1080) a 120Hz, una fotocamera principale Sony IMX686 da 64MP insieme ad un sensore Sony IMX663. Sarà poi presente un amplificatore Cirrus CS35L45.
ASUS “VODKA” – ASUS Zenfone 8
Il medio della triade monterà sempre uno schermo OLED con refresh rate a 120Hz ma non è emersa la sua dimensione effettiva. Monterà un processore Qualcomm Snapdragon 888 come gli altri.
ASUS “PICASSO” – ASUS Zenfone 8
Il più grande della gamma, nonchè il più costoso, avrà un pannello OLED da ben 6,69 pollici FHD+ a 120Hz, una fotocamera da 64MP affiancata da un Sony IMX363 da 12MP, da un OmniVision OV24B1Q da 24MP e da un teleobiettivo con un sensore OmniVision OV08A da 8MP.
Da sottolineare infine che questo modello integrerà il Pixelworks i6 visual processor, un particolare processore visivo di sesta generazione per una migliore qualità dei contenuti HDR.
Prime impressioni?
Cosa ne pensate della potenziale scheda tecnica degli ipotetici nuovi prodotti ASUS? Fateci sapere la vostra nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e restate connessi su tuttoteK.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento