Asus ha rivelato oggi che il suo smartphone da gaming ROG Phone riceverà l’aggiornamento ad Android Pie entro la fine di Novembre
La divisione Republic of Gamers di Asus ha annunciato oggi l’arrivo sul ROG Phone dell’aggiornamento ad Android Pie, smentendo quindi le voci che lo ritenevano improbabile.
Asus ROG Phone: le novità dell’aggiornamento ad Android Pie
L’aggiornamento includerà il software Armony Crate, che consentirà di personalizzare completamente i propri dispositivi. Il software permetterà anche di determinare quanta potenza il ROG Phone dovrebbe utilizzare in ciascuna situazione. Android Pie si adatterà inoltre imparando dalle preferenze del proprio utente, migliorando l’esperienza di volta in volta e assicurando che i giochi diventino sempre più fluidi. Allo stesso modo la batteria adattiva imparerà il comportamento degli utenti, evitando che app e servizi consumino troppa batteria.
Il team sviluppo software ha lavorato per ricreare la rinomata ROG UI basandosi sull’ultimo ZenFone 6 e sulle caratteristiche OS di ROG Phone II. Quest’aggiornamento assicura quindi che il ROG Phone di prima generazione abbia tutte le importanti caratteristiche di software del ROG Phone II.
Il ROG Phone vanta il sistema di dissipazione del calore a camera di vapore GameCool, che grazie all’accessorio rimovibile AeroActive Cooler garantisce ancora più potenza di raffreddamento. La potenza del dispositivo assicura framerate elevatissimi in ogni gioco, permettendo di sfruttare al massimo il display AMOLED con refresh rate da 90 Hz e tempo di risposta da 1 MS, oltre che con supporto all’HDR. La scocca del ROG Phone cela infatti un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform overcloccato a 2.96Ghz. La GPU è invece la Qualcomm Adreno 630, ottimizzata anch’essa per il gaming.
Non resta quindi che aspettare Novembre per vedere come girerà Android Pie sull’originale ROG Phone, e quanto verranno appianate quindi le differenze col suo successore. Se siete interessati ad altre news, guide, recensioni o speciali su dispositivi mobili, assicuratevi di passare per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento