Durante ”Inizia lo spettacolo” la Apple ha presentato un gran numero di novità. Una tra queste la prima carta di credito, la Apple Card, vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta
L’azienda statunitense Apple, nel corso dell’evento ”Inizia lo spettacolo” ha presentato un gran numero di novità hardware. Ricordiamo le nuove AirPods 2 con supporto alla ricarica wireless, l’iPad Mini 5 oppure il nuovo iPad Air. L’ultima novità riguarda la prima carta di credito Apple, la Apple Card.
Apple Card: tutte le caratteristiche della nuova carta di credito Apple
Innanzitutto è bene dire che l’utilizzo della Apple Card sarà destinata principalmente agli iPhone. In poche parole siamo davanti ad una vera e propria carta di credito che avrà un sistema di pagamento virtuale. La Apple Card sarà in grado di sfruttare sia le potenzialità che i servizi di Apple Wallet e del sistema operativo iOs. Infatti grazie all’applicazione Wallet di iOS sarà facile controllare tutti i movimenti e le transazioni della carta di credito. Ma in che modo sarà possibile attivare la Apple Card? Semplicemente dai dispositivi Apple.
Tra le funzionalità della Apple Card è presente un sistema fedeltà che viene chiamato Daily Cash, in poche parole una sorta di servizio di cashback. Grazie a questa funzionalità l’utente potrà ricevere, senza alcun problema, alcuni rimborsi giornalieri in base alla spesa effettuata. Il rimborso andrà dall’1% fino al 3% in base alla modalità di acquisto che verrà effettuata. La Apple è stata attenta a fornire agli utenti un prodotto chiaro e sicuro infatti ci sarà la possibilità, con l’aiuto dell’app di Mappe, di tenere sotto controllo tutte le informazioni che riguardano le transizioni. Si potrà visualizzare direttamente online l’estratto conto in modo tale da poterlo controllare in qualsiasi momento, come un vero e proprio conto virtuale.
Apple Card: la carta di credito sicura ma con nessun costo mensile/annuale
La Apple rassicura tutti gli utenti. Nessun costo mensile o annuale sarà necessario per usufruire della Apple Card e potrà essere utilizzata tranquillamente in qualsiasi parte del mondo. Sappiamo bene come la Apple sia sensibile al tema della privacy e della sicurezza. Anche in questo caso, con la carta di credito Apple Card, gli utenti non corrono nessun rischio, i dati non verranno ceduti per nessun motivo. Le modalità di pagamento funzioneranno infatti solamente attraverso l’utilizzo del Face ID o del Touch ID, questo dipenderà solo ed esclusivamente dal modello di iPhone utilizzato. In ogni caso è bene precisare che ci sarà la possibilità di richiedere una carta fisica. Non sarà la classica carta di credito sulla quale saranno presenti tutte le informazioni dell’utente ma sarà presente solo il nome del possessore della carta con il logo della Apple. Tutte queste informazioni in merito alla Apple Card, vanno a riconfermare quanto la Apple tenga alla privacy e alla sicurezza dei dati degli utenti.
Apple Card: quando sarà disponibile la nuova carta di credito?
La carta di credito Apple Card sarà disponibile, a quanto pare, a partire da quest’estate negli Stati Uniti. Non ci sono al momento ulteriori informazioni che riguardano eventualmente altri mercati e quindi un’eventuale disponibilità anche in Europa.
Le informazioni in merito alla nuova carta di credito Apple Card terminano qui, ma nel frattempo continuate a seguirci numerosi come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento