Centri Apple chiusi in tutto il mondo ad esclusione della Cina. Le nuove direttive per ridurre il contagio da Coronavirus
In seguito alla chiusura di tutti gli store fisici qui in Italia, ecco che la casa di Cupertino prende una decisione ancor più drastica: chiudere qualsiasi centro Apple (ad esclusione della Cina) per salvaguardare la salute di clienti e dipendenti a fronte del crescente contagio da Coronavirus. Il tutto comunicato ufficialmente via Twitter dal CEO di Apple, Tim Cook. A ciò si aggiunge la decisione di svolgere il WWDC (conferenza dedicata agli sviluppatori) a giugno e con un nuovo formato online.
In our workplaces and communities, we must do all we can to prevent the spread of COVID-19. Apple will be temporarily closing all stores outside of Greater China until March 27 and committing $15M to help with worldwide recovery. https://t.co/ArdMA43cFJ
— Tim Cook (@tim_cook) March 14, 2020
Chiusura Apple Store: per quanto tempo?
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Apple gli store fisici rimarranno chiusi fino al 27 marzo, salvo ulteriori rinvii. Verranno poi istituiti diversi controlli sanitari nelle strutture e strumentazioni per la misurazione della temperatura, il tutto per mitigare gli effetti del Coronavirus e del suo crescente contagio. I dipendenti dovranno inoltre impegnarsi nel continuare il proprio lavoro da remoto, e per coloro i quali è richiesta la presenza su territorio è necessario il rispetto delle norme di prevenzione, come la massimizzazione degli spazi interpersonali. A fronte di ciò, Apple continuerà a retribuire i propri dipendenti in linea alle normali attività commerciali. Permangono poi i servizi di supporto online per i customers e la possibilità di effettuare acquisti dal sito ufficiale. Da segnalare infine la partecipazione attiva della società di Cupertino nella lotta al Covid-19, grazie ad una donazione di 15 milioni di dollari per la prevenzione e la ricerca.
Cosa ne pensate di questi provvedimenti presi da Apple? Si poteva fare qualcosa in più in termini di donazione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Per continuare a rimanere aggiornati su tutte le ultime news e le novità in campo tech tenete d’occhio la nostra sezione mobile.
Lascia un commento